Emergenza coronavirus – Comune di Porpetto

 

Assistenza alla popolazione

Le assistenti sociali del Comune, risponderanno alle richieste di aiuto della popolazione, avvalendosi della collaborazione della protezione civile comunale. Il servizo è rivolto alle persone ultra 70enni, per aiutarli nelle piccole commissioni, ad esempio consegna spesa e farmaci a domicilio, o per l’attivazione dei servizi socio-assistenziali. La spesa resta a carico dell’utente. L’assistente sociale dopo una breve valutazione delle necessità girerà le richieste ai volontari della protezione civile di ciascun comune. I numeri da chiamare sono lo 0431642851 il giovedì dalle 11 alle 13; lo 0431620412 lun – mar – mer e ven dalle 11 alle 13 e il mer dalle 14 alle 16.30.

 

Servizio di supporto psicologico a distanza.

È possibile richiedere il servizio telefonico di supporto e consulenza psicologica a distanza grazie allo psicologo incaricato dall’Ambito territoriale. Il servizio è gratuito.

 

Servizi sociali

Dal 10 marzo il servizio di ricevimento al pubblico  è sospeso, è possibile essere ricevuti solo attraverso un appuntamento telefonico. Il servizio viene svolto con queste modalità:
per adulti ed anziani scrivere a: giorgia.pavan@comune.latisana.ud.it, oppure chiamare lo: 0431642851, nelle giornate di lunedi e giovedi chiamare lo: 0431620412.
area minori email: ilenia.zamarian@comune.latisana.ud.it, oppure chiamare lo 043167005, interno n. 2.
area povertà/PON inclusione email: jessica.pavini@comune.latisana.ud.it , chiamare lo: 0431629494.
 

Prestito digitale di libri

La Biblioteca Comunale di Porpetto aderisce a Media library online, la più importante piattaforma per il prestito digitale in Italia. Clicca qui per le informazioni.

 

Sito internet
www.comune.porpetto.ud.it

Ultimi articoli

Immagine proposta didattica UILDM scuole primarie

La città accessibile – Un progetto per le scuole primarie

Translarna: una battaglia europea

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile