Un giorno di pesca

Un giorno di pesca

Una giornata di pesca dedicata alle persone con disabilità: la bella iniziativa dell’Associazione pescatori sportivi di Montereale Valcellina.

 

Il 26  maggio è stata davvero una domenica speciale al laghetto Partidor di San Leonardo a Montereale Valcellina.

Una bellissima giornata di sole ha accolto i partecipanti alla prima edizione di “Pescare insieme. Abbocchiamo all’amo nella rete della solidarietà”, l’evento organizzato dall’Associazione pescatori sportivi di Montereale Valcellina che ha offerto a una quarantina di persone con diverse disabilità la possibilità di provare per la prima volta l’emozione della pesca.

Ognuno di loro è stato seguito da un pescatore esperto che ha offerto consigli e assistenza. E le trote, un po’ alla volta, hanno cominciato ad abboccare per tutti.

Alla gara di pesca è seguito il pranzo, organizzato in modo impeccabile dai tanti volontari che si sono prodigati in cucina e per il servizio ai tavoli e animato anche da un intermezzo musicale.

Le ore sono scivolate via veloci in un clima di allegria e cordialità, favorito dall’amicizia e dal calore con siamo stati accolti.

Tante le associazioni e le realtà che i pescatori di Montereale hanno saputo coinvolgere e che hanno aderito subito a questo progetto: Associazione down, Agmen, Lega handicap, Sclerosi multipla, Unione italiana ciechi, Uildm, Asla, Asmme, Cometa, Fondazione bambini e autismo, Il Paese di Lilliput, Associazione familiari, utenti, volontari dei set per disabili, Associazione genitori Don Milani, Polisportiva di Montereale, Associazione Nazionale Alpini di Montereale e San Leonardo, Afds e Admo, con il patrocinio del Comune di Montereale.

Grazie di cuore a tutti coloro che con il loro impegno hanno reso possibile questa iniziativa che ha avuto come corollario anche una raccolta di fondi a favore delle realtà impegnate a sostegno delle persone con disabilità.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultimi articoli

Gli animali fantastici di Luca Rigonat. Il calendario della UILDM di Udine 2026!

Insieme per l’indipendenza, aperte le iscrizioni ai corsi

Bando Fondazione Telethon – Fondazione Cariplo: finanziati 26 progetti per 3,6 milioni di euro