Come opere d'arte. Il calendario della UILDM di Udine 2023!

share on:
Calendario UILDMUD 2023

 

Originali, diversi, unici. Tutti noi, in fondo, siamo un po’ come tante opere d’arte dipinte dalla tavolozza della vita. Viviamo giorni dai colori violenti e dalle pennellate forti e stagioni dalle tonalità più tenui o in cui contano i piccoli particolari.

È nato così questo calendario, da una piccola idea che Diego Badolo ha sviluppato in una serie originale di immagini, utilizzando il computer e i programmi di grafica per creare bellezza, emozione, poesia.

Per farlo ha inserito i volti di alcuni amici della UILDM all’interno di quadri celebri rivisitati. Gli abbinamenti non sono mai banali o casuali. Le figure reali si fondono con naturalezza nei paesaggi.

I loro sguardi e le loro espressioni amplificano le atmosfere delle opere e al tempo stesso aggiungono  nuove prospettive, nuove sfumature. Dialogano con  quello che li circonda e con noi che li guardiamo.

Diego abita a Osoppo e la sua mano riesce appena a muovere il mouse. Piccoli gesti che scavano nei sentimenti  e lasciano segni profondi, portando i protagonisti di questo calendario in luoghi lontani in cui però sembrano di casa e che ci parlano anche di loro: davanti a uno scorcio
di Venezia, tra le rose di un giardino francese o lungo i viali piovosi di Copenhagen. Lontano, comunque, dal mondo inquieto e difficile in cui viviamo.

>> Prenota subito la tua copia cliccando qui   oppure contattaci telefonicamente allo 0432.510261 o via email scrivendo a segreteria@uildmudine.org.

Il ricavato servirà a sostenere i progetti della UILDM di Udine per le persone con disabilità.

Calendario da parete, formato A3  con spirale e cartone di supporto.
Offerta minima consigliata: 10 euro.

L'anteprima del calendario 2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritratto di admin_udine

admin_udine