Il Duomo di Gemona, Piazza Matteotti a Udine, il Castello di Miramare, una veduta aerea di Palmanova...
Sono solo alcuni dei luoghi simbolo del Friuli Venezia Giulia “ritratti” in modo originale da Elia Filippin.
Il suo è lo sguardo di un ventenne appassionato di grafica e nuove tecnologie, ma anche legato al territorio della sua regione, alle radici di un’identità che resta salda, ma sa rinnovarsi e aprirsi al nuovo.
“Fin da piccolo - racconta Elia, che vive a Vajont - la mia passione era disegnare. Per questo poi ho scelto di frequentare il Liceo artistico “Galvani” di Cordenons, dove mi sono diplomato studiando grafica pubblicitaria”.
Nel suo percorso di studi ha avuto modo di fare diverse esperienze e ha acquisito una notevole competenza nell’utilizzo dei programmi di grafica e fotoritocco, che ha portato anche all’interno del gruppo di arteterapia della UILDM.
In questo calendario ci regala una serie di personalissime cartoline in cui i luoghi fisici, pur restando ben riconoscibili, perdono il loro realismo per lasciare spazio a una tavolozza in cui emergono forme, volumi e colori. Ne nascono una serie di immagini ora astratte ora fiabesche, illustrazioni di altrettanti racconti ancora tutti da scrivere
>> Prenota subito la tua copia cliccando qui oppure contattaci telefonicamente allo 0432.510261 o via email scrivendo a segreteria@uildmudine.org.
Il ricavato servirà a sostenere i progetti della UILDM di Udine per le persone con disabilità.
Calendario da parete, formato A3 con spirale e cartone di supporto.
Offerta minima consigliata: 10 euro.