Mattia Campo Dall'Orto a Distanza Minima

share on:

A causa di un problema tecnico, l'intervista a Mattia bCampo Dall'Orto è rimandata a data da destinarsi. Appena possibile vi comunicheremo il nuovo appuntamento.

Nato a Trieste nel 1980, ha iniziato il suo percorso artistico alla fine degli anni Novanta, sperimentando varie forme espressive, come pittura, installazioni, calligrafia, fotografia e grafica, writing e graffiti, e ottenendo numerosi riconoscimenti nazionali e non solo.

Ha lavorato in mezzo mondo, dal Friuli a Kenia, dal Messico al Kosovo, dalla Turchia alla Spagna, cambiando il volto di strade e quartieri. Le sue creazioni nascono spesso dall'impegno sociale e sono il frutto di un lavoro collettivo, del coinvolgimento delle comunità locali nella progettazione e nell'ideazione delle opere.

Dopo la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche a Gorizia, ha collaborato con la cattedra di Antropologia dell'università di Trieste, facendo ricerche sulle forme contemporanee di espressione e creatività nelle sub-culture urbane, e ha fondato l'Associazione per la Creatività Urbana ”Macross”.

La redazione di WheelDM incontra a tu per tu lo street artist Mattia Campo Dall'orto.

Guarda l'intervista! Puoi vederla in diretta qui, sul canale YouTube della UILDM Udine o sulla pagina Facebook di WheelDM.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritratto di admin_udine

admin_udine