IMPORTANTE! A Udine Medicina legale cambia casa

share on:
Logo ASUFC

ATTENZIONE!

Fino a nuova comunicazione le commissioni mediche patenti ed invalidi si svolgeranno regolarmente in via Manzoni 5, mantenendo data e ora della convocazione.

20/07/2021

Dal 21 luglio cambia la sede del servizio dell'ASU FC (Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale) di Udine che si occupa, tra l'altro, delle visite per la certificazione di invalidità e handicap.

Gli uffici di Medicina Legale si spostano infatti dalla storica sede di via Manzoni 8 alla nuova struttura di via Pozzuolo 330, nella palazzina n.6, all'interno dell'area dell'ex Ospedale psichiatrico a Sant'Osvaldo.

I nuovi spazi, nei quali si trasferisce anche la sede della Commissione Medica Provinciale per le patenti di guida, saranno privi di barriere architettoniche e dovrebbero risultare più funzionali e accoglienti per l'utenza.

Inoltre, spiega l'Azienda sanitaria, "di concerto con quest’attività verrà avviata, con il prezioso contributo dei sistemi informativi dell’Azienda, una digitalizzazione degli archivi che, al di là di preservare uno storico patrimonio culturale di accertamenti sanitari sulle persone con invalidità della provincia di Udine, permetterà, da un lato, di realizzare un  un coordinamento centrale delle attività di medicina legale aziendale al passo con i tempi, dall’altro, di portare gli accertamenti in periferia virtualmente in qualsiasi struttura ambulatoriale del territorio dell’azienda potendo di fatto accedere all’archivio delle prestazioni pregresse e correnti, da qualsiasi pc collegato alla rete aziendale".

 

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Ritratto di admin_udine

admin_udine