
Se abiti a Udine o frequenti la città segnala le barriere dei quartieri!
Il Comune di Udine ha avviato la terza fase dI stesura del PEBA (il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche).
In questa fase l'attività progettuale riguarderà alcuni quartieri periferici della città dove si vuole individuare degli itinerari al fine di collegare i servizi principali e rendere accessibili le fermate del Trasporto Pubblico Locale (le mappe dei quartieri si possono scaricare qui sotto).
Il Comune chiede a tutti i cittadini interessati di contribuire a segnalare le barriere architettoniche presenti in queste zone. Lo si può fare compilando entro il 31 marzo un apposito questionario online che si trova a questo link:
https://forms.gle/CrwpU2QpnbnHA8iJ9
In alternativa il questionario può anche essere compilato in formato PDF (il file si può scaricare qui sotto) e inviato, sempre entro il 31 marzo, all'indirizzo: urbanistica@comune.udine.it
I quartieri interessati sono: Baldasseria, Beivars, Chiavris, Cormor basso, Cussignacco, Godia, Laipacco, Paderno, quartiere Aurora, Rizzi, San Gottardo, San Rocco, Sant’Osvaldo, Villaggio del Sole.