Abbiamo un nuovo furgone!

share on:
Il nuovo furgone della UILDM

 

Il regalo di Natale che ci siamo fatti è un nuovo furgone attrezzato per il trasporto di persone in carrozzina. Si tratta di un usato quasi nuovo acquistato da una famiglia lombarda.

Il nuovo Ducato può portare fino a cinque persone sedute e due in carrozzina. Ha una pedana molto semplice da utilizzare e un interno molto spazioso.

L'acquisto del nuovo automezzo è stato possibile solo grazie ai fondi messi da parte in questi anni anche a questo scopo. Ringraziamo di cuore quanti ci hanno sostenuto con le loro donazioni che oggi si sono trasformate in un'opportunità di mobilità in più  per tante persone con disabilità.

Senza il vostro aiuto non avremmo potuto cogliere questa occasione!

Attenzione

Con questo acquisto va "in pensione" il vecchio ducato che per 26 anni ci ha accompagnato sulle strade del Friuli e di un bel pezzo di Italia. Si tratta di un veicolo che, ovviamente, risente dell'età e di qualche acciacco che non lo rendono adatto a lunghi tragitti. Tuttavia, anche grazie agli interventi fatti in questi anni, è ancora in grado di circolare, ha una pedana per carrozzine funzionante e tre posti per carrozzine.

La UILDM è disposta a cederlo a titolo gratuito a condizione che il nuovo proprietario si faccia carico dei costi:

- del passaggio di proprietà

- della rimozione dei loghi della sezione dalle fiancate

- della ricarica o sostituzione della batteria, al momento scarica.

Se qualcuno fosse interessato a visionare il furgone per acquisirne la proprietà, invii una email all'indirizzo segreteria@uildmudine.org entro il 7 gennaio e verrà ricontattato.

In assenza di manifestazioni di interesse, procederemo alla rottamazione del mezzo.

 

Ritratto di admin_udine

admin_udine