Ad Alessio Moro il premio San Giorgio Sport

share on:

 

Alessio Moro, giocatore dei Madracs Udine, la squadra di hockey in carrozzina dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare onlus di Udine (Uildm), è stato tra i protagonisti della cerimonia del “Premio San Giorgio sport 2011”, il riconoscimento che l’amministrazione cittadina di San Giorgio di Nogaro assegna ogni anno agli atleti che risiedono sul territorio comunale e che si sono distinti nell’ambito delle diverse attività sportive.

L’evento, presentato dall’assessore comunale allo Sport Giuseppe Bolzan, si è svolto a San Giorgio di Nogaro il 21 aprile e ha visto la partecipazione del sindaco, Pietro Del Frate, e di alcuni rappresentati della Guardia di finanza e della Guardia costiera.

I premi del Comune sono andati agli atleti, agli allenatori e ai dirigenti sportivi che si sono particolarmente distinti sia per meriti sportivi che per il comportamento, la collaborazione sportiva con i compagni e la società di appartenenza, nonché per l’attaccamento ai colori sociali. Quest’anno, in particolare, si sono contraddistinte varie realtà sportive di baseball, calcio, canoa, scherma e pattinaggio artistico a rotelle.

La medaglia ricevuta da Moro, che è stato premiato dal delegato provinciale di Udine del Coni, Ermanno Scrazzolo, rappresenta un riconoscimento per l’impegno profuso da parte dei Madracs Udine nella promozione del wheelchair hockey, testimoniato anche dalla recente esibizione effettuata a San Giorgio di Nogaro alla fine dello scorso marzo.

Comunicato_Uildm _premio sport San Giorgio Nogaro >> Clicca qui per scaricare il comunicato in formato PDF

Ritratto di admin_udine

admin_udine