Alma Madracs: prova di carattere e vittoria

share on:

 

Una partita segnata da mille difficoltà: i verde nero sono più forti e portano a casa i 3 punti.

Play-off più vicini.

Per gli Alma Madracs Udine la trasferta di Genova significava tanto. La vittoria serviva come il pane dopo le sconfitte di Venezia e Monza da cui si era tornati soltanto con i complimenti. Obbiettivo raggiunto: in Liguria grande prestazione per i friulani che, al termine della partita, hanno fatto esplodere di gioia i tifosi al seguito grazie alla vittoria per 4 a 3 sui Blue Devils, padroni di casa. Un match sofferto e combattuto per tutti i 40 minuti di gioco, ma condotto con discreta autorevolezza e meritatamente vinto, pur ammettendo qualche errore difensivo di troppo, che avrebbe potuto costare caro.
Una di quelle vittorie che per gli allenatori valgono doppio e riempiono il cuore d'orgoglio. Infatti, alle difficoltà di una trasferta così lunga si sono aggiunti altri fattori che hanno minato la concentrazione ma che i ragazzi sono riusciti a gestire con grande professionalità. Neve, pioggia e vento gelido, l’assenza del portiere titolare Bercaru, costretto a saltare la trasferta a causa di una polmonite, l’influenza di capitan De Cecco, la palestra con una temperatura polare e un ritardo nell'avvio della partita di quasi mezz'ora non hanno deconcentrato le bisce friulane che hanno invece tratto la giusta rabbia agonistica da questo ambiente ostile.
I ragazzi di coach Minigutti sembra che stiano acquisendo la giusta mentalità anche in queste situazioni difficili, la squadra è viva sin dalle prime battute e sa rendersi pericolosa non soltanto per la mano divina di Comino ma capace di trovare soluzioni differenti. A Genova infatti si fa notare il baby Masoli che apre le danze anche se lo spogliatoio acclama a gran voce la prestazione di Gabriele Torcutti, chiamato a difendere la porta. Il numero 8 compie egregiamente il suo dovere con la ciliegina di un intervento allo scadere che vale quanto un gol. È lui l'uomo partita degli Alma Madracs Udine.
“Torcutti è stato grande ma vorrei sottolineare come tutti si siano impegnati a mettere in campo ogni briciolo di energia disponibile” – commenta l'allenatore friulano Minigutti – “soltanto così si può vincere queste partite. In una giornata di totale emergenza sanitaria Benedetta De Cecco, il capitano, è stata costretta a giocare in balia di una forte influenza. Il freddo non giocava certo a suo favore così come per Giorgia Burtone ma le due ragazze sono riuscite comunque a sfoderare una prestazione difensiva di grande carattere. Dispiace non aver dato molto spazio a Marcon ma per varie ragioni non potevamo schierare tre mazze contemporaneamente e Masoli era troppo bello da vedere in campo. Comino? La sua classe ci sta facendo sognare".

Il sogno play-off non è utopia.

Tabellino: 3 Comino, 1 Masoli.

Martignacco, 4 febbraio 2019
Per info: Benedetta De Cecco 338/8014641

Ritratto di admin_udine2

admin_udine2