Arrivano i mondiali di hockey in carrozzina

share on:
Federica Pellegrini testimonial dei Mondiali di hockey in carrozzina

 

È Federica Pellegrini la testimonial dei Mondiali di hockey in carrozzina (powerchair hockey) che si apriranno il 26 settembre a Lignano Sabbiadoro. La plurimedagliata campionessa di nuoto, infatti, ha accettato di prestare la sua immagine per promuovere l'appuntamento internazionale che porterà in Friuli per una settimana l’élite del powerchair hockey mondiale in una competizione ad altissimo livello di spettacolarità.

“È per noi un’emozione grandissima lanciare oggi questa campagna promozionale – spiega il Presidente della Federazione Italiana Wheelchair Hockey, Antonio Spinelli – siamo grati a Federica per aver accettato con entusiasmo il nostro invito, è un onore affiancare l’immagine di una campionessa come lei al nostro sport ancora in fase di sviluppo”.

L’amore e la passione per lo sport sono gli elementi cardine che hanno portato alla nascita di questa campagna e alla condivisione della stessa con Federica Pellegrini. “Il nostro obbiettivo era quello di mandare un messaggio chiaro, oltre che a promuovere l’evento: lo sport è sport, non esistono differenze, lo sport è lo stesso per tutti e questo è veramente il momento di viverlo al massimo, come mai prima d’ora” – spiega Benedetta De Cecco, responsabile comunicazione dell’organizzazione.

Una serie di tre immagini che verranno svelate di settimana in settimana fino all’inizio del Mondiale tutte con un filo conduttore comune: annullare le differenze ed esaltare lo sport. La prima immagine, quella svelata oggi, rappresenta la Divina (1 oro olimpico, 6 ori mondiali, 14 ori europei) pronta a fare il gesto tecnico principe del nuoto, il tuffo dai blocchi di partenza, che qui sono rappresentati da una carrozzina da hockey.

“La carrozzina qui rappresenta un ponte fra l’atleta normodotata e il mondo dello sport paralimpico un’unione che si contrappone alla separazione delle due realtà troppo spesso accentuata” – continua Benedetta De Cecco, “la carrozzina, così come qualsiasi altro strumento, non rappresenta un vincolo che trattiene ma un attrezzo sportivo che libera le capacità del singolo, un mezzo di espressione”.

I Campionati del Mondo di powerchair hockey si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro dal 26 al 30 settembre al Bella Italia EFA Village e vedranno scendere sul campo scenderanno Olanda, Belgio, Germania, Italia, Danimarca, Svizzera, Australia e Canada (per la prima volta a rappresentare il continente americano a una competizione internazionale) per contendersi il titolo di Campioni del Mondo.

► Guarda il sito dei Mondiali di powerchair hockey

► Guarda la pagina Facebook dei Mondiali di powerchair hockey

Ritratto di admin_udine

admin_udine