Assemblea dei soci 2021

share on:
Assemblea dei soci UILDM Udine 2021

 

Sabato 24 aprile si è svolta in modalità a distanza l'assemblea della UILDM di Udine.

Si è trattato della 50esima assemblea della sezione friulana nata nel 1971. Una ricorrenza che, come ha ricordato la presidente, Daniela Campigotto, avremmo desiderato celebrare in ben altro modo. Purtroppo l'emergenza legata alla pandemia ce lo ha impedito. Anche se l'appuntamento, nelle intenzioni, è solo rinviato.

All'inizio della sua relazione Campigotto ha voluto comunque dedicare un ricordo ad ognuno dei presidenti che si sono avvicendati alla guida della UILDM di Udine in questo mezzo secolo e "un pensiero pieno di affetto e gratitudine nei confronti di tutte le persone che in questi 50 anni hanno fatto la storia della nostra sezione e che, con il loro contributo piccolo o grande, ci hanno consentito di arrivare dove siamo oggi".

La presidente ha poi fatto il punto sull'attività dell'associazione che, pur condizionata dalle limitazioni imposte dall'emergenza Covid - 19 e dalle conseguenze che la pandemia ha avuto sulla vita di tutti noi, non si è mai interrotta, mantenendo costanti i servizi e le attività dirette a sostegno delle persone con patologie neuromuscolari e delle loro famiglie e rafforzando il dialogo con le strutture sanitarie e gli specialisti della Rete per le Malattie neuromuscolari anche in relazione alle problematiche poste dalla pandemia.

Allo stesso modo si è cercato di ridefinire le attività di socializzazione e partecipazione, sia trasformando quelle esistenti da attività in presenza in attività a distanza, sia avviando nuove forme di incontro a distanza utili a rompere l'isolamento sociale

Oltre ad approvare il bilancio consuntivo 2020 e quello preventivo 2021, i soci hanno anche provveduto all'elezione del nuovo consiglio direttivo che resterà in carica per tre anni. Ne fanno parte Diego Badolo, Daniela Campigotto, Flavio D'Osualdo, Gabriele Indovina, Mario Giacomuzzi, Antonio Peratoner e Maurizia Totis.

È stata inoltre anche approvata la nomina di Carlo Gorassini a revisore contabile.

Ai consiglieri uscenti, va il nostro ringraziamento per l'impegno profuso, a quelli entranti, un augurio di buon lavoro.

Aggiornamento

Nel corso della sua prima riunione, il 9 giugno 2021, il direttivo ha provveduto all'elezione delle cariche sociali: presidente Daniela Campigotto, vicepresidente Mario Giacomuzzi, Tesoriere Gabriele Indovina, Segretaria Maurizia Totis.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritratto di admin_udine

admin_udine