Che bella compagnia

share on:

 

Che bella giornata e che bella compagnia! La "Marcia della solidarietà - Memorial Franco Quargnal" di Ruda è stata come sempre una festa con oltre 1.100 partecipanti di tutte le età che hanno corso, camminato, passeggiato lungo un percorso che si snoda attraverso il paesaggio che circonda il comune della Bassa.

Una domenica di sole ha premiato il grande lavoro dei volontari del Gruppo marciatori rudesi – Unione sportiva ACLI Ruda, della Protezione Civile, dei tanti semplici cittadini che si impegnano per la riuscita di questa manifestazione giunta alla ventiseiesima edizione, mostrando uno spirito di comunità che il tempo non ha fatto venire meno.

La voglia di trascorrere una mattinata all'aria aperta, di stare insieme in serenità e di dare un sostegno alla UILDM, cui va il ricavato della manifestazione, hanno richiamato a Ruda centinaia di marciatori da tutta la regione. A fare gli onori di casa al momento della premiazione sono stati il presidente dell'Unione sportiva ACLI Ruda, Erminio Rigonat, il sindaco di Ruda, Franco Lenarduzzi, e la presidente della UILDM di Udine, Daniela Campigotto, che ha ringraziato tutti i partecipanti, gli organizzatori dell'evento e i tanti sponsor che l'hanno reso possibile.

Una citazione a parte meritano le "mamme di Ruda" che anche quest'anno hanno proposto ai presenti una serie di deliziose torte fatte in casa che, assieme alla lotteria finale, hanno contribuito a favorire la raccolta di fondi a favore della nostra associazione.

Guarda le immagini nella galleria sotto il titolo

Ritratto di admin_udine

admin_udine