Diritti... a rovescio_UILDMUD_Cividale 10 - 24 settembre

DIRITTI… A ROVESCIO A CIVIDALE

Dal 10 a 24 settembre, una trentina di esercizi commerciali di Cividale ospiteranno una serie di opere grafiche ispirate alla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità realizzate da un gruppo di creativi fuori dal comune.

Vieni a conoscere gli autori e le loro opere SABATO 16 SETTEMBRE ALLE ORE 16 a Palazzo de Nordis a Cividale in piazza Duomo.

Dal 10 al 24 settembre 15 opere grafiche ispirate ad altrettanti articoli della Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità verranno esposte a rotazione negli spazi di una trentina di esercizi commerciali di Cividale del Friuli. Le hanno realizzate sei persone con gravi disabilità fisiche che partecipano a un percorso di arteterapia della UILDM di Udine.

>> Cerca le opere nelle vetrine di Cividale!

L’EVENTO

Sabato 16 alle ore 16 a Palazzo De Nordis, in Piazza Duomo a Cividale, ci sarà un incontro pubblico durante il quale sarà possibile vedere tutte le opere e incontrare gli autori.

Non mancate!

È un’iniziativa realizzata insieme dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ODV di Udine, il Rotary Club Cividale del Friuli e il Comune di Cividale del Friuli con la collaborazione dei commercianti e degli esercenti di Cividale.

Il progetto

Gli artisti

>> Se non vedi il contenuto, clicca qui.>> Se non vedi il contenuto, clicca qui.

I luoghi

>> Se non vedi il contenuto, clicca qui

Il progetto fa parte dell’attività di Casa UILDM, uno spazio di aggregazione che per l’anno in corso usufruisce di un contributo della Regione Friuli Venezia Giulia (L.R. 23/2012).

 

Ultimi articoli

Immagine proposta didattica UILDM scuole primarie

La città accessibile – Un progetto per le scuole primarie

Translarna: una battaglia europea

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile