A Cividale non abbiamo sentito freddo

share on:

 

Malgrado il clima non abbiamo sentito freddo a Cividale il 19 e 20 dicembre.  Ci hanno riscaldato il calore e la simpatia di tante persone che hanno voluto dare il loro sostegno alla UILDM di Udine con un’offerta e di tanti amici che sono passati a trovarci e a darci una mano.

I due giorni trascorsi al Mercatino di Natale di Cividale sono stati una bella esperienza che ha consentito di far conoscere la nostra associazione e di raccogliere un po’ di fondi a sostegno delle nostre attività grazie ai prodotti dei laboratori di riciclo creativo e a quelli realizzati da soci e volontari cui va il nostro ringraziamento: Daniela, Alice e Vigeja; Lugino, Angela e le figlie; Rosina, Fabiola e Arianna; Antonella, Mariangela, Paola, Giulia e Vania.

Come sempre in questi casi, l’iniziativa è stata anche l’occasione per fare nuove amicizie a partire dai simpaticissimi bambini della scuola Montessori di Cividale e delle loro mamme, con cui abbiamo condiviso la nostra casette nella prima giornata e cui abbiamo regalato qualche copia de “Le ruote di Tino”. Erano impegnati a offrire biscotti per raccogliere contributi per finanziare il loro progetto didattico.

Domenica, invece, la nostra coinquilina è stata Claudia, che proponeva tantissimi prodotti (saponi, infusi, frutta secca, sacchetti profumati, ecc.) ricavati in modo artigianale dalle piante, dai fiori e dai frutti che offre la natura delle Valli del Natisone e che ha alle spalle una storia straordinaria che potete leggere qui e qui.

Un ringraziamento speciale va a Fausto, Marcella e Arianna, che hanno affiancato Luca e Antonella nella gestione e nell’allestimento della nostra casetta, e, soprattutto, a Bruna e Luciana, che hanno organizzato benissimo il mercatino, preoccupandosi ogni mattina di portare una fetta di panettone e un bicchiere di tè caldo a tutti.

Guarda le immagini nella galleria sopra il titolo.

Ritratto di admin_udine

admin_udine