Elegie per Cervignano

share on:

 

Il professor Mario Matassi è un grande amico della UILDM di Udine, che ha sempre sostenuto con un impegno e un calore unici. Per questo segnaliamo con piacere la pubblicazione del volume "Elegie per Cervignano" di cui è autore.

Il volume raccoglie decine di brevi ritratti che Matassi ha dedicato ad altrettanti protagonisti della vita sociale e culturale di Cervignano e della Bassa, in occasione della loro scomparsa, e che sono stati anche pubblicati nel tempo nella pagina delle lettere del Messaggero Veneto.

Ne nasce un percorso fatto di voci, gesti, idee e sentimenti che ridà vita a tante personalità e le restituisce alla memoria della comunità che hanno amato e animato.

Il libro, che ha la copertina disegnata da Emanuel Simionato ed è stato pubblicato per volontà della sezione locale dell'Unione nazionale Veterani dello sport e dell'associazione Cervignano nostra, si può richiedere chiamando i numeri 340 997 3921 o il 335 727 1507. L'offerta minima richiesta è di 10 euro. Il ricavato andrà in beneficenza.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritratto di admin_udine

admin_udine