Emergenza coronavirus - Comune di Pozzuolo del Friuli

share on:

 

Informazioni utili per l'emergenza

In questa pagina del sito del Comune sono riportate tutte le informazioni relative ai servizi attivati per l'emergenza coronavirus, alcuni dei quali evidenziamo di seguito.

 

Assistenza alla popolazione.

I cittadini del Comune di Pozzuolo del Friuli, per richieste di aiuto possono chiamare il numero di telefono: 329 7974195 oppure il numero: 0432 635000. Il servizio è rivolto a persone ultra 70enni, che si trovano in isolamento o che non possono muoversi di casa. Un funzionario del Comune, assieme alla Protezione Civile  Comunale,  avrà  il  compito  di  gestire  le  problematiche  particolari  della  popolazione  anziana  e dialogare con le autorità preposte, in base ai bisogni emersi.

 

Negozi che consegnano a domicilio

Nella stessa pagina si trova l'elenco dei negozie dei locali del comune che effettuano consegne a domicilio.

 

Supporto psicologico

SOS ASPIC ascolta, un servizio di supporto psicologico gratuito, per le persone che si trovano in solitudine, imprenditori, coppie in difficoltà, genitori. In particolare si tratta di un supporto per chi sta affrontando problemi legati al lavoro. Gli utenti possono contattare direttamente o via sms il numero telefonico: 3201941125. Per i messaggi il servizio è attivo h24, per le chiamate dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Supporto psicologico e sociale gratuito dell'Azienda Sanitaria Universitaria del Friuli Centrale, rivolto agli utenti, minori e adulti, che hanno paura ansia da contaminazione, problematiche familiari nuove o pre esistenti rafforzate dalla convivenza forzata. Il servizio offre anche consulenze ostetriche ginecologiche, supporto alle persone in isolamento, sportello giovani. Contattare il numero 0432553744, è possibile anche un primo contatto via email, all'indirizzo: consultorio.udine@asufc.sanita.fvg.it. L'orario di attività dalle 9.00 alle 15.00, dal lunedi al venerdi. Gli operatori potranno accogliere le prime richieste offrendo una consulenza psicologica, sociale e consultoriale. Inoltre sarà possibile fissare un'appuntamento via skype, con psicologi, assistenti sociali, infermiera ed ostetrica.

 

Ti chiamo io

"Ti chiamo io” è un servizio di compagnia, per coloro che si sentono soli, abbandonati in questo periodo di emergenza. Il servizio è realizzato in collaborazione con il CAG. Coloro che desiderano richiedere il servizio oppure segnalare un'altra persona che ne ha bisogn possono chiamare Alberto Duca, cell. 3711438975.

 

Sito internet
pozzuolodelfriuli.insiel.it

Ritratto di admin_udine

admin_udine