Emergenza coronavirus - Comune di San Daniele

share on:

 

Negozi e locali che fanno la consegna a domicilio

In questa pagina del sito comunale l'elenco dei negozi e dei locali che fanno consegne a domicilo.

 

Centro operativo comunale

Il Comune ha attivato il Centro operativo comunale (C.O.C) per l'emergenza coronavirus. Qui si possono trovare tutti i recapiti.

 

Consegna spesa e medicinali a domicilio

Gli utenti deboli anziani, possono richiedere il servizio di consegna medicinali e di generi alimentari di prima necessità al servizio sociale del Comune. Per attivare il servizio rivolgersi all'assistente sociale Bruna Sivilotti, chiamando il numero telefonico: 0432 946544, dal lunedi al venerdi alle ore 8.00 alle ore 13.00. In caso di urgenza e fuori orario è attivo il numero di cellulare 340 4220092, risponde il geometra Dal Bello Walter. Per urgenze in caso di difficoltà a parlare con i referenti indicati il Sindaco Pietro Valent si è reso disponibile al numero: 3474596714

 

Mascherine di protezione

I cittadini del Comune di San Daniele possono richiedere le mascherine contattando lo sportello Scriptorium, chiamando il numero 0432 1636721, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, le mascherine si possono richiedere anche scrivendo a: info@librorum.it. Si può richiedere una confezione per ogni nucleo famigliare.

 

Servizio di supporto psicologico

Sul territorio sono attivi diversi servizi di supporto psicologico per operatori, pazienti, persone in quarantena, famiglie, imprenditori e cittadini e anche, in particolare, per le donne che anche in questa emergenza attraversano periodi difficili e alcune, purtroppo, situazioni di pericolo. L'elenco completo con tutte le informazioni si trova qui.

 

Donazioni a sostegno delle famiglie e delle imprese nell'emergenza

Il Comune di San Daniele ha attivato una raccolta fondi per sostenere le famiglie e le imprese in difficoltà, a causa dell'emergenza da Coronavirus. Le donazioni possono essere effettuate presso il C/C aperto alla banca FriuliOvest Banca di San Daniele, indicando:
Beneficiario: Comune di San Daniele emergenza Covid19
IBAN: IT 48K08805 65000 0521 00000 225, BIC SWIFT CCRTIT2TFOB

 

Donazioni per l'ospedale

È attiva anche una campagna di raccolta fondi per l'ospedale di San Daniele. Le informazioni si trovano qui.

 

Spesa sospesa

Il Comune aderisce all'iniziativa "Spesa sospesa", per aiutare chi è in difficoltà. Qui tutte le informazioni e l'elenco dei negozi nei quali si può acquistare prodotti che verranno poi consegnati alla Caritas.

 

Sito internet
www.comune.sandanieledelfriuli.ud.it

Ritratto di admin_udine

admin_udine