Emergenza coronavirus – Comune di San Daniele

 

Negozi e locali che fanno la consegna a domicilio

In questa pagina del sito comunale l’elenco dei negozi e dei locali che fanno consegne a domicilo.

 

Centro operativo comunale

Il Comune ha attivato il Centro operativo comunale (C.O.C) per l’emergenza coronavirus. Qui si possono trovare tutti i recapiti.

 

Consegna spesa e medicinali a domicilio

Gli utenti deboli anziani, possono richiedere il servizio di consegna medicinali e di generi alimentari di prima necessità al servizio sociale del Comune. Per attivare il servizio rivolgersi all’assistente sociale Bruna Sivilotti, chiamando il numero telefonico: 0432 946544, dal lunedi al venerdi alle ore 8.00 alle ore 13.00. In caso di urgenza e fuori orario è attivo il numero di cellulare 340 4220092, risponde il geometra Dal Bello Walter. Per urgenze in caso di difficoltà a parlare con i referenti indicati il Sindaco Pietro Valent si è reso disponibile al numero: 3474596714

 

Mascherine di protezione

I cittadini del Comune di San Daniele possono richiedere le mascherine contattando lo sportello Scriptorium, chiamando il numero 0432 1636721, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, le mascherine si possono richiedere anche scrivendo a: info@librorum.it. Si può richiedere una confezione per ogni nucleo famigliare.

 

Servizio di supporto psicologico

Sul territorio sono attivi diversi servizi di supporto psicologico per operatori, pazienti, persone in quarantena, famiglie, imprenditori e cittadini e anche, in particolare, per le donne che anche in questa emergenza attraversano periodi difficili e alcune, purtroppo, situazioni di pericolo. L’elenco completo con tutte le informazioni si trova qui.

 

Donazioni a sostegno delle famiglie e delle imprese nell’emergenza

Il Comune di San Daniele ha attivato una raccolta fondi per sostenere le famiglie e le imprese in difficoltà, a causa dell’emergenza da Coronavirus. Le donazioni possono essere effettuate presso il C/C aperto alla banca FriuliOvest Banca di San Daniele, indicando:
Beneficiario: Comune di San Daniele emergenza Covid19
IBAN: IT 48K08805 65000 0521 00000 225, BIC SWIFT CCRTIT2TFOB

 

Donazioni per l’ospedale

È attiva anche una campagna di raccolta fondi per l’ospedale di San Daniele. Le informazioni si trovano qui.

 

Spesa sospesa

Il Comune aderisce all’iniziativa “Spesa sospesa”, per aiutare chi è in difficoltà. Qui tutte le informazioni e l’elenco dei negozi nei quali si può acquistare prodotti che verranno poi consegnati alla Caritas.

 

Sito internet
www.comune.sandanieledelfriuli.ud.it

Ultimi articoli

10 anni di copertine della rivista WheelDM

Buon compleanno WheelDM!

riabilitazione respiratoria corso ECM UILDM

Nuovo corso Ecm sulla riabilitazione respiratoria

Translarna: una battaglia europea