Emergenza coronavirus - Comune di Tricesimo

share on:

 

Servizio di supporto alle fasche più deboli

Tutte le persone over 70 e o le persone affette da patologie croniche o con stati di immunodepressione congenita o acquisita che non possono uscire di casa per fare spesa di generi alimentari o non possono recarsi in farmacia e allo stesso tempo sono sprovviste di una rete di amici e famigliare che possano supportarli, potranno richiedere il supporto del Comune. La spesa sostenuta rimarrà a carico dell’utente. Gli utenti potranno contattare il numero 0432855411 tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e a seguito di una piccola intervista telefonica gli operatori del comune forniranno tutte le informazioni necessarie per organizzare l’assistenza.

 

Punti vendita con consegna del cibo a domicilio.

Sul sito del Comune è pubblicato l'elenco dei punti vendita che fano consegne a domicilio. Per vederlo clicca qui.

 

Donazioni solidali, per l'emergenza da Coronavirus.

L‘Amministrazione Comunale di Tricesimo ha attivato presso la Tesoreria comunale la possibilità di raccogliere le donazioni da privati e aziende per fronteggiare l‘emergenza da Coronavirus. I fondi raccolti, in aggiunta alle risorse statali, andranno a favore delle famiglie colpite dall'emergenza.

L'IBAN da utilizzare è il seguente: IT 83 K 07085 64150 020210042523

Chi desidera effettuare una donazione dovrà indicare, nel bonifico bancario, quale causale: donazione liberale per fondo emergenza Covid. Per saperne di più, clicca qui.

 

Servizio di supporto psicologico

L'amministrazione ha attivato un servizio di sostegno psicologico gratuito. Il servizio è attivo dal lunedi al venerdi, dalle 10.00 alle 12.00, dalle 16.00 alle 19.30, fino alla fine dell'emergenza nazionale. Per richiedere il servizio contattare il numero 3392891034. La richiesta di aiuto verrà inoltrata al professionista in quel momento disponibile.

Biblioteca a domicilio

Il progetto sperimentale è rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune di Tricesimo.

La richiesta di libri/riviste in prestito può essere effettuata:

contattando telefonicamente gli operatori di biblioteca al n.0432/881050 negli orari di servizio della biblioteca: da lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 19.00, sabato 8.30-12.30

inviando una mail all’indirizzo biblioteca@com-tricesimo.regione.fvg.it

on-line, utilizzando il gestionale Bibliowin5.0Web e le proprie credenziali di accesso

A seguito di una prenotazione, verrà comunicato al cittadino, data e fascia oraria per la consegna a domicilio dei materiali richiesti

La consegna verrà effettuata da un volontario civico incaricato dal Coordinatore della Protezione Civile Comunale. Per saperne di più, clicca qui.

 

 

Sito internet
www.comune.tricesimo.ud.it

 

.

 

Ritratto di admin_udine

admin_udine