Emergenza coronavirus - San Giorgio di Nogaro

share on:

 

Consegna della spesa e dei farmaci per anziani e disabili

Il comune di San Giorgio di Nogaro ha attivato un servizio di assistenza alla popolazione, rivolto agli ultra 70enni, disabili, persone deboli sole che potranno richiedere il servizio di consegna farmaci e spesa presso il proprio domicilio. Il costo della spesa resta a carico dell'utente. Gli utenti per fare richiesta del beneficio devono chiamare il numero: 0431620412, dal lunedi al venerdi dalle 11.00 alle 13.00; lunedì e mercoledì anche dalle 14.30 alle 16.30.

 

Libri e DVD a domicilio

Dal 22 aprile grazie ai volonatri della Misericordia della Bassa friulana sarà possibile chiedere in prestito libri e dvd della biblioteca di Villa Dora che verranno portati a domicilio. Per sapere come fare clicca qui. ATTENZIONE: la biblioteca di Villa Dora riapre l'11 maggio.

 

COSAP e TARI pagamenti sospesi.

La Giunta comunale ha approvato il rinvio delle scadenze delle tasse comunali: COSAP e prima rata della TARI, a causa dell'emergenza Coronavirus. Entrambe sono state posticipate al 30 giugno.

 

IMU a domicilio

Nella seconda metà Di maggio inizierà la distribuzione degli avvisi per il pagamento dell’IMU (acconto e saldo) per l'anno 2020, da versare entro il 16 giugno. Tutte le informazioni utili per sapere come fare si trovano qui.

 

Donazioni per solidarietà

L’amministrazione comunale, al fine di permettere di intervenire attivamente e personalmente nella “solidarietà alimentare” ha istituito un conto corrente presso il proprio tesoriere comunale “CrediFriuli - Credito Cooperativo Friuli- filiale di San Giorgio di Nogaro” dedicato alla raccolta delle donazioni effettuate da Enti, persone fisiche e titolari reddito d’impresa per contribuire alle misure di solidarietà alimentare. Per sapere come fare le donazioni leggete qui.

 

Sito internet
www.comune.sangiorgiodinogaro.ud.it

Ritratto di admin_udine

admin_udine