Giornata solidarietà a Ruda_marzo 2025

La giornata della solidarietà

Ci siamo ritrovati a Ruda con tanti amici per ringraziarli del loro impegno e del loro sostegno al fianco della UILDM

 

Ritrovarsi insieme per dare conto dello straordinario risultato della Marcia della solidarietà di gennaio e per condividere i valori di solidarietà e impegno che ci  accomunano.

È stato questo il senso della “Giornata della solidarietà”, l’incontro che si è svolto il 16 marzo nell’oratorio Don Valeriano Lepre di Ruda e cui hanno preso parte, oltre ai rappresentanti della nostra associazione, tante persone e tante realtà della bassa Friulana che da anni ci sostengono.

Per noi è stata l’occasione per ringraziare con calore quanti hanno reso possibile con il loro impegno lo straordinario successo dell’ultima edizione del Memorial Franco Quargnal, che ha visto consegnare alla UILDM un contributo di ben 13.000 euro.

Una cifra che ci consentirà di continuare nelle nostre attività e nel sostegno concreto a favore delle persone con malattie neuromuscolari che passa attraverso azioni come il supporto fisioterapico e psicologico, il trasporto con due automezzi attrezzati per chi si sposta in carrozzina, il percorso di arteterapia e l’accompagnamento nei percorsi sanitari, l’aiuto costante nell’affrontare tanti piccoli e grandi problemi quotidiani.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Ultimi articoli

Immagine proposta didattica UILDM scuole primarie

La città accessibile – Un progetto per le scuole primarie

Translarna: una battaglia europea

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile