Grazie a Friul Adventures e Jerbasuns

share on:

 

Grazie grazie allAssociazione Culturale Onlus Friûl Adventures – Fiore e al collettivo Jerbasuns. Grazie davvero!

Il 22 aprile ad Osoppo ci hanno offerto una serata di grande musica e di grande solidarietà, che ha consentito di raccogliere un contributo importante a favore della UILDM di Udine.

Il Teatro della Corte si è riempito per ascoltare quella che potrebbe essere l’ultima messa in scena dello spettacolo “Di Jerbas e di Suns, musica e parole per una Spoon River carnica” ispirato alle canzoni di Giorgio Ferigo & Povolâr Ensemble.

Sul palco il compositore e pianista Mauro Costantini, accompagnato da un affiatato collettivo di musicisti tutti bravissimi: Federico Luciani, Mirko Cisilino, Emanuel Donadelli, Massimiliano D’Osualdo, Simone Serafini, Maria Fernanda Pardini e Flaviano Miani. Al loro fianco Riccardo Maranzana e Francesca Casaccia, che con l’intensità delle loro voci hanno aiutato il pubblico a scoprire i rimandi letterari, i materiali e le fonti a cui Giorgio Ferigo si era ispirato nel comporre i testi delle canzoni proposte.

Per l’occasione, nel foyer del Teatro, oltre al banchetto informativo sulle attività della UILDM, è stata esposta la mostra “Un segno di Noi” che raccoglie i lavori realizzati da un gruppo di persone affette da malattie neuromuscolari nel corso di un progetto di arteterapia (mostra che dall’8 aprile a 7 maggio si può vedere nella sala dell’Ufficio turistico di Osoppo).

Ritratto di admin_udine2

admin_udine2