2017

Grazie a Friul Adventures e Jerbasuns

 

Grazie grazie allAssociazione Culturale Onlus Friûl Adventures – Fiore e al collettivo Jerbasuns. Grazie davvero!

Il 22 aprile ad Osoppo ci hanno offerto una serata di grande musica e di grande solidarietà, che ha consentito di raccogliere un contributo importante a favore della UILDM di Udine.

Il Teatro della Corte si è riempito per ascoltare quella che potrebbe essere l’ultima messa in scena dello spettacolo “Di Jerbas e di Suns, musica e parole per una Spoon River carnica” ispirato alle canzoni di Giorgio Ferigo & Povolâr Ensemble.

Sul palco il compositore e pianista Mauro Costantini, accompagnato da un affiatato collettivo di musicisti tutti bravissimi: Federico Luciani, Mirko Cisilino, Emanuel Donadelli, Massimiliano D’Osualdo, Simone Serafini, Maria Fernanda Pardini e Flaviano Miani. Al loro fianco Riccardo Maranzana e Francesca Casaccia, che con l’intensità delle loro voci hanno aiutato il pubblico a scoprire i rimandi letterari, i materiali e le fonti a cui Giorgio Ferigo si era ispirato nel comporre i testi delle canzoni proposte.

Per l’occasione, nel foyer del Teatro, oltre al banchetto informativo sulle attività della UILDM, è stata esposta la mostra “Un segno di Noi” che raccoglie i lavori realizzati da un gruppo di persone affette da malattie neuromuscolari nel corso di un progetto di arteterapia (mostra che dall’8 aprile a 7 maggio si può vedere nella sala dell’Ufficio turistico di Osoppo).

Ultimi articoli

10 anni di copertine della rivista WheelDM

Buon compleanno WheelDM!

riabilitazione respiratoria corso ECM UILDM

Nuovo corso Ecm sulla riabilitazione respiratoria

Translarna: una battaglia europea