Il buon gioco non basta: Alma Madracs sconfitti in casa

share on:

 

Oltre 200 persone presenti a tifare verde nero. L’omaggio della squadra ad Alessio: “Ciccio sempre con noi”

Tante emozioni sul parquet di Buttrio domenica 24 febbraio, dove i campioni di Italia Black Lions Venezia sconfiggono i padroni di casa Alma Madracs Udine per 3 a 5. Le bisce friulane partono alla grande con un pre-partita ricco di eventi e un inizio di gara entusiasmante; il grande calore dei numerosi tifosi presenti però non basta e i veneti fanno valere tutta la loro esperienza.
Una clamorosa cornice di pubblico assiste a un primo quarto di gara giocato alla grande dai friulani che illudono i tanti verde nero arrivati in massa per sostenerli. Formazione prettamente offensiva, azioni in velocità e spettacolo che purtroppo non si concretizzano in un meritato vantaggio portano al più classico dei gol punitivi degli avversari con un parziale di 0-2 per gli ospiti. Da lì la partita si fa sempre più difficile e gli Alma Madracs cadono preda di loro stessi, demoralizzati da quella che poteva essere una partita completamente diversa, finendo sotto addirittura per 5 a 1.
Parziale brutale che sicuramente non rende merito di quello che si è visto in campo e che per fortuna viene mitigato dalla reazione nell'ultimo quarto di gioco. Il risultato finale è di 3 a 5 con la tripletta del solito Divin Comino, sempre a segno nel girone d'andata. Notevole anche la prestazione del giovanissimo Diego Masoli il quale, ancora comprensibilmente acerbo in alcune decisioni, risulta essere creativo, tecnico e finalmente anche piuttosto efficace in difesa. In particolare, nel primo quarto diverse volte è arrivato vicinissimo al gol con giocate spettacolari che hanno infiammato i tifosi verde nero. La partita, trasmessa in diretta televisiva da FVG Sport Channel BHtv e sulla pagina Facebook degli Alma Madracs, ha dato spazio anche all’intrattenimento dei tifosi grazie alla musica dei Flames, band di giovanissimi ai quali vanno i ringraziamenti e i complimenti della società friulana per la grinta e la passione che investono nel loro progetto. I ringraziamenti degli Alma Madracs vanno altresì alla amministrazione comunale di Buttrio che ha fortemente voluto il powerchair hockey sul proprio territorio adottando di fatto le bisce: il pubblico locale ha risposto alla grande affollando gli spalti in ogni ordine di posto. Grande emozione nel prepartita verde nero per l’omaggio ad Alessio Moro, atleta verde nero prematuramente scomparso lo scorso novembre, che la squadra ha voluto salutare un’ultima volta davanti al pubblico di casa. Omaggiata la famiglia con una targa davanti alla coreografia sugli spalti: il suo numero 27
verde nero alzato al cielo da tutti i presenti, ha potuto così continuare a pulsare più vivo che mai negli occhi e nel cuore di tutti. Lo striscione della squadra: “Ciccio per sempre con noi”.
Un pomeriggio di grande sport, quello vissuto a Buttrio, illuminato da un caleidoscopio di emozioni ma che soddisfa soltanto parzialmente l'agonismo della squadra. Si sono visti spunti estremamente convincenti ed è da quelli che bisognerà ripartire già dal prossimo allenamento per far si che l’imminente trasferta di Varese, in programma domenica 3 marzo, diventi una cavalcata trionfale.

Tabellino: 3 C. Comino | 1 Corò, 1 Jignea, 1 Granzotto, 2 Salvo

>> Guarda il calendario completo e i risultati della stagione 2018/19

Martignacco, 25 febbraio 2019
Per info: Benedetta De Cecco 338/8014641

Ritratto di admin_udine2

admin_udine2