Incontri sul lavoro domestico_Servizio SiConTe FVG

Gestire il lavoro domestico

La Regione Friuli Venezia Giulia propone, con cadenza mensile, un laboratorio sul lavoro domestico rivolto a tutta la cittadinanza.

 

La Regione Friuli Venezia Giulia propone, con cadenza mensile, un laboratorio sul lavoro domestico rivolto a tutta la cittadinanza.

Nei laboratori si intendono fornire conoscenze utili per l’attivazione e gestione del rapporto di lavoro con assistenti familiari, babysitter e colf, gli aspetti fiscali, le prestazioni, i servizi e il Libretto Famiglia INPS per il lavoro occasionale. Tra i temi trattati vi saranno anche la formazione regionale in tema di assistenza alla persona, i servizi di supporto nella gestione amministrativa del contratto e la rete di soggetti che ruota intorno al lavoro domestico.

Gli incontri sono realizzati dal servizio SI.CON.TE Sistema di Conciliazione Integrato, servizio regionale che supporta le famiglie nella gestione dei tempi di vita dedicati al lavoro e alla cura dei propri cari e facilita l’inserimento lavorativo di chi cerca impiego nel settore domestico e si svolgono online sulla piattaforma Teams. In prossimità di ogni incontro verrà inviato agli iscritti il link per partecipare.

Il progetto parte il 18 gennaio e proseguirà con cadenza mensile per tutto l’anno.

>> In questa pagina del sito della Regione Friuli Venezia Giulia è possibile trovare il calendario di tutti gli appuntamenti e il link per l’iscrizione.

Per informazioni: Numero Unico Famiglia 040 3775252; e-mail: siconte.info@regione.fvg.it

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultimi articoli

27 dicembre 2025, la redazione di WheelDM intervista Valter Sivilotti

Valter Sivilotti a Distanza Minima. Guarda l’intervista

Contributi Regione FVG per acquisto di auto adattate al trasporto di disabili motori

Cambia il regolamento regionale sui contributi per l’acquisto di auto adattate