Iniziano i Mondiali di Hockey in carrozzina

share on:
Mondiali hockey in carrozzina_Francesca Pellegrini

 

Otto squadre, venti partite, tantissime emozioni all'insegna dell'agonismo, della passione e dell'integrazione. Mercoledì 26 settembre al villaggio “Bella Italia EFA” di Lignano Sabbiadoro con la cerimonia di apertura prevista per le 18.30 prendono il via i Campionati del mondo di hockey in carrozzina.

A sfidarsi sul campo saranno gli atleti di Australia, Belgio, Canada, Danimarca, Germania, Svizzera, Olanda e Italia. E proprio la squadra azzurra, in cui gioca anche il friulano Claudio Comino degli Alma Madracs Udine, sarà protagonista dell'incontro inaugurale contro la Svizzera alle 20.45 di mercoledì.

L'Italia tornerà in campo giovedì 27 alle 13.30 contro il Canada e venerdì 28 alle 15.30 contro l’Olanda.

La formula prevede due gironi di quattro squadre, con le prime due di ogni raggruppamento che accedono alle semifinali per i primi quattro posti (in programma sabato 29, insieme ai playoffs di "consolazione" per assegnare i posti dal quinto all'ottavo).

La finale per l’assegnazione del titolo è in programma domenica 30 settembre alle 17.00 (preceduta dagli scontri diretti per definire tutte le altre posizioni in classifica). A seguire, alle 19.00, gran finale con la cerimonia di premiazione che chiuderà la rassegna iridata.

Tutte le partite saranno trasmesse in streaming sul sito dei Mondiali www.italy-2018.com o sul canale Youtube YouTube.com/PowerchairHockey

La cosa migliore però è andare a Lignano per seguire dal vivo questo grande evento, sostenere con calore i nostri azzurri e vivere un'esperienza indimenticabile.

 

Mondiali hockey in carrozzina_calendario
Ritratto di admin_udine

admin_udine