La pazienza degli alberi

share on:

 

 

Sarà un "Aperitivo con l'autore" tutto da gustare quello in programma giovedì 2 settembre, alle ore 18.30, all'agriturismo Morsut, in via Mondina, a San Nicolò di Ruda.

Protagonista dell'incontro sarà l'autrice Clara Maggiore che presenterà la raccolta di poesie "La pazienza degli alberi" pubblicata dalle Edizioni Culturaglobale di Cormons.

L'evento, organizzato dal Comune di Ruda, prevede la lettura dei testi con l'accompagnamento musicale a cura dell'associazione ProMusica di Ruda e la partecipazione, oltre all'autrice, dell'editore, Renzo Furlano, e di Salvatore Cutrupi che ha scritto la prefazione del volume.

Il ricavato delle eventuali offerte raccolte nel corso della serata sarà devoluto alla UILDM di Udine di cui Clara Maggiore è amica e sostenitrice.

Vi aspettiamo in tanti!

...................

Clara Maggiore, insegnante di materie letterarie in pensione, vive a Palmanova, ha realizzato una consistente produzione di testi poetici e partecipato ad alcuni premi letterari conseguendo segnalazioni di merito. Con le Edizioni Culturaglobale ha già pubblicato "Come semente", 2010, e "Quando seminai la luna", 2015. Fa parte del gruppo di attori dell'Associazione "Accademia Nuova Esperienza Teatrale" di Palmanova e, in quanto membro del direttivo dell'Associazione LiberMente, di Palmanova segue in prima persona le attività relative alla Poesia.

Qui si può leggere (nella parte finale della pagina) una sua bella intervista pubblicata nel numero di marzo 2021 dalla rivista Farevoci.

Ritratto di admin_udine

admin_udine