La salute in casa

share on:
La salute in casa_UILDM UD

 

Con il progetto “La salute in casa”, che prosegue anche nel 2021,  la UILDM di Udine cerca di migliorare la qualità dell’assistenza che le persone con gravi disabilità affette da patologie neuromuscolari ricevono all’interno della propria abitazione nella provincia di Udine.

Il progetto prevede: cicli di fisioterapia domiciliare, un servizio di orientamento e consulenza medico - sanitaria, corsi di formazione per i caregiver, supporto psicologico, arteterapia.

Inoltre permetterà alla UILDM di fare da tramite tra pazienti e istituzioni sanitarie, favorendo la capacità dei primi di individuare i percorsi sanitari più corretti da seguire e aiutando le seconde a rispondere in modo appropriato e tempestivo ai bisogni del territorio.

Il costante rapporto di dialogo e collaborazione con i medici di riferimento per queste patologie è l'occasione per stimolare l'attenzione delle strutture pubbliche nei confronti di queste problematiche, favorendo forme di presa in carico sempre più efficaci.

Nel corso del 2020 l'iniziativa è stata realizzata anche grazie a un contributo della Chiesa Valdese che ha scelto di sostenere il progetto con i fondi dell'Otto per Mille.

Grazie!

Ritratto di admin_udine

admin_udine