Metti il turbo: aperte le iscrizioni!

share on:
Metti il turbo 2019

 

Giovedì 2 maggio si è tenuta presso la sala soci della banca Prima Cassa FVG di Martignacco la presentazione della quinta edizione della staffetta benefica non competitiva Metti il Turbo, alla presenza di appassionati e amici della A.S.D. Madracs Udine, squadra di hockey su carrozzina elettrica organizzatrice e beneficiaria dell'evento di raccolta fondi. Di fronte al pubblico e alla stampa Benedetta De Cecco e Ivan Minigutti, rispettivamente segretaria e Presidente dell’associazione, hanno illustrato le caratteristiche della staffetta 2019, non dimenticandosi prima di ringraziare le autorità e gli sponsor presenti, senza il cui supporto sarebbe impossibile organizzare una manifestazione di tale portata.

Metti il Turbo 5° edizione, si svolgerà come sempre all'interno del parco Ardito Desio di Udine, domenica 9 giugno a partire dalle ore 8:00, dove si snoderà un percorso che, questa la prima novità del 2019, è stato rivisto e ampliato. il senso di marcia verrà invertito rispetto alle edizioni precedenti e presenterà un nuovo tratto lungo un prato adiacente al parco. Questo porterà il circuito ad avere una lunghezza di circa 1,6 km, permettendo un’esperienza più varia e aiuterà i corridori più competitivi ad allungare il passo.

La seconda importante novità riguarda le iscrizioni. Rispetto al passato sarà per tutti possibile iscriversi online attraverso il portale ENDU.net, sito web rinomato tra i runners, dove basterà ricercare la staffetta Metti il Turbo e seguire il procedimento guidato per prenotare il proprio posto all’evento. Non solo quindi la modalità tradizionale, che regala un rapporto più stretto e personale con gli organizzatori, ma ora anche questa modalità più tecnologica, veloce e comoda per chi fatica a trovare il tempo per organizzare la propria squadra durante la routine quotidiana. I Madracs, in ogni caso, restano a completa disposizione per agevolare i propri sostenitori nelle iscrizioni, sia che si tratti della prima che della seconda modalità.

Confermata, anche per il 2019, all’interno del solito gradito mix di musica, sport e divertimento, la Green & Orange Run. La frazione di corsa delle ore 18:00 sarà infatti colorata da una pioggia di polvere verde e arancione, facendo seguito al grande successo della precedente edizione che ha lasciato i partecipanti molto entusiasti. Grandi e piccini infatti hanno subito con molto piacere l'azione dei “disturbatori”, pronti a lanciare le nuvole di polvere colorata sui partecipanti, che in breve tempo si sono trasformati in vere e proprie opere d'arte moderna.

L’appuntamento è fissato: domenica 9 giugno tutti presenti al Parco Desio di Udine per celebrare assieme la 5° edizione di Metti il Turbo, una grande festa all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà!
Le iscrizioni SONO APERTE e sarà possibile consegnare la documentazione richiesta entro e non oltre il 2 giugno, data in cui si darà ufficialmente lo stop alle iscrizioni.

Sarà possibile iscriversi alla Green & Orange Run anche singolarmente sempre al costo di 10€.

Per info e iscrizioni – Referente Benedetta De Cecco
La pagina dell'evento su Facebook
email: staffetta@madracs.it
tel: 3313769351

Metti il turbo 2019
Ritratto di admin_udine

admin_udine