Obiettivo raggiunto!

share on:

 

Un'idea nata durante i mesi di isolamento della prima emergenza coronavirus si è trasformata in un bel regalo di Natale. Grazie ai fondi raccolti con la campagna “A fâ ben nol è mai mâl” (fare del bene non è mai un male) un socio della UILDM di Udine ha potuto acquistare un furgone attrezzato per il trasporto delle persone in carrozzina.

L’iniziativa solidale è stata lanciata da un gruppo di musicisti friulani durante la scorsa primavera con una campagna online, accompagnata dal videoclip “Fragile” e dall'omonimo brano appositamente composto.

In breve tempo l'obiettivo di raccogliere 12.000 euro è stato raggiunto e superato e con la collaborazione della UILDM sono stati individuati il destinatario della donazione e il mezzo da attrezzare (che è stato poi acquistato anche grazie ai contributi concessi dalla Regione in questi casi).

La cerimonia simbolica di consegna delle chiavi si è tenuta domenica 20 dicembre nel pieno rispetto delle norme anti Covid presso gli spazi esterni della caserma dei Vigili del Fuoco di Gemona, che hanno generosamente concesso l’ospitalità, alla presenza di una rappresentanza del collettivo “A fâ ben nol è mai mâl” e della UILDM di Udine.

Un enorme grazie da parte della UILDM va a tutti i musicisti coinvolti nel progetto, a quanti hanno collaborato alla sua riuscita e a tutte le persone che con grande sensibilità hanno contribuito alla raccolta fondi, sia con le donazioni, sia promuovendola in vario modo.

E grazie anche alla RAI regionale e a Telefriuli che hanno dedicato due bei servizi alla notizia.

>> Guarda il servizio del TGR RAI

>> Guarda il servizio di Telefriuli

>> La pagina Facebook della campagna

 

Ritratto di admin_udine

admin_udine