Un giorno di pesca

share on:

 

Il 26  maggio è stata davvero una domenica speciale al laghetto Partidor di San Leonardo a Montereale Valcellina.

Una bellissima giornata di sole ha accolto i partecipanti alla prima edizione di "Pescare insieme. Abbocchiamo all'amo nella rete della solidarietà", l'evento organizzato dall'Associazione pescatori sportivi di Montereale Valcellina che ha offerto a una quarantina di persone con diverse disabilità la possibilità di provare per la prima volta l'emozione della pesca.

Ognuno di loro è stato seguito da un pescatore esperto che ha offerto consigli e assistenza. E le trote, un po' alla volta, hanno cominciato ad abboccare per tutti.

Alla gara di pesca è seguito il pranzo, organizzato in modo impeccabile dai tanti volontari che si sono prodigati in cucina e per il servizio ai tavoli e animato anche da un intermezzo musicale.

Le ore sono scivolate via veloci in un clima di allegria e cordialità, favorito dall'amicizia e dal calore con siamo stati accolti.

Tante le associazioni e le realtà che i pescatori di Montereale hanno saputo coinvolgere e che hanno aderito subito a questo progetto: Associazione down, Agmen, Lega handicap, Sclerosi multipla, Unione italiana ciechi, Uildm, Asla, Asmme, Cometa, Fondazione bambini e autismo, Il Paese di Lilliput, Associazione familiari, utenti, volontari dei set per disabili, Associazione genitori Don Milani, Polisportiva di Montereale, Associazione Nazionale Alpini di Montereale e San Leonardo, Afds e Admo, con il patrocinio del Comune di Montereale.

Grazie di cuore a tutti coloro che con il loro impegno hanno reso possibile questa iniziativa che ha avuto come corollario anche una raccolta di fondi a favore delle realtà impegnate a sostegno delle persone con disabilità.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritratto di admin_udine

admin_udine