Il piacere di stare insieme, di ritrovarsi fisicamente.
Dopo l'assemblea di fine marzo cui molti hanno partecipato a distanza, c'era molta attesa per un momento di incontro vero. E il pranzo sociale della UILDM di Udine non ha tradito le attese.
Sabato 8 giugno ci siamo incontrati in oltre una sessantina nella nella baita dell'Associazione nazionale alpini di Passons, che ci hanno accolti come sempre con grande disponibilità e calore, curando ogni particolare: dal menù, al servizio ai tavoli, alle immagini dei nostri precedenti incontri che scorrevano sullo schermo in fondo alla sala.
Quest'anno poi c'è stata anche la sorpresa del gruppo "Libertà vigilata" che ha animato l'evento con un repertorio musicale apprezzatissimo ed eseguito con grande bravura.
Il pranzo sociale quest'anno ha avuto inoltre un significato particolare, in quanto ha rappresentato la prima uscita pubblica del nuovo presidente della sezione di Udine, Mario Giacomuzzi, che si è presentato ai soci con un breve intervento di saluto.
Alla fine tutti soddisfatti: per la qualità del cibo, per l'atmosfera della giornata e per la possibilità di ritrovare tanti amici che non si vedono spesso.
Un grazie di cuore a tutti i presenti e, in particolare, ai volontari del gruppo ANA di Passons e agli amici in "libertà vigilata" che con il loro impegno hanno reso possibile tutto questo.