A Ruda il Memorial Franco Quargnal

share on:

 

Domenica 18 gennaio si terrà a Ruda la 22esima “Marcia della solidarietà – Memorial Franco Quargnal”, manifestazione podistica non competitiva a passo libero, aperta a tutti di Km. 7 e 13 il cui ricavato verrà devoluto a favore alla UILDM di Udine.

La marcia organizzata dall’ASD Unione Sportiva ACLI Ruda, con il patrocinio del Comune di Ruda e sotto l’egida della FIASP (Federazione italiana amatori sport per tutti), rappresenta da oltre due decenni un appuntamento fisso di inizio anno che conferma il particolare legame esistente tra la UILDM friulana e la comunità di Ruda che ne sostiene concretamente le attività.

Da quest’anno la manifestazione è intitolata alla memoria di Franco Quargnal, storico organizzatore e animatore della marcia, prematuramente scomparso all’inizio del 2014.

Il percorso si snoderà attraverso la campagna circostante, quasi interamente su strade sterrate, sentieri e lungo argini fluviali, nel suggestivo paesaggio del Torre dell’Isonzo.

Il ritrovo è previsto per le ore 8.30;

l’orario di partenza dalle ore 9.00 alle ore 10.00;

la premiazione alle ore 12.00;

la chiusura della manifestazione avrà luogo all’arrivo dell’ultimo partecipante e comunque alle ore 12.30;

la partenza e l’arrivo si svolgeranno presso l’area Ricreatorio “don Valeriano Lepre”, in via Roma 5 a Ruda.

Siete tutti invitati a partecipare o ad assistere alla manifestazione che avrà anche una lotteria ricca di premi e un’imperdibile offerta di dolci fatti in casa!

Qui si può leggere il volantino della manifestazione, con tutte le indicazioni utili anche per chi volesse iscriversi alla marcia.

Ritratto di admin_udine

admin_udine