2012

A Ruda la 20ª Marcia della solidarietà

 

Domenica  20 gennaio 2013 si svolgerà a Ruda la 20ª Marcia della solidarietà. Il ricavato dell’evento sportivo organizzato dai Marciatori Rudesi e dall’Unione Sportiva USACLI, con il patrocinio del Comune di Ruda, sarà devoluto, come sempre, a favore della UILDM di Udine.

Il ritrovo per i marciatori è previsto alle ore 8.30. La partenza avverrà dalle ore 9.00 alle 10.00 dal ricreatorio “don V.Lepre”, in via Roma 5 a Ruda.

La premiazione, cui saranno presenti la presidente della UILDM di Udine, Daniela Campigotto, e alcuni soci della sezione, è prevista attorno alle ore 12.00.

La manifestazione podistica  a passo libero, aperta a tutti,  si è svolgerà lungo due percorsi (uno di 7 e uno di 13 chilometri) che si snoderanno attraverso strade sterrate, sentieri e argini fluviali.

Al di là delle finalità sportive, si tratta di un’occasione per scoprire Ruda e i suoi ambienti naturali e per contribuire a un’iniziativa di solidarietà a favore dell’associazione udinese impegnata da oltre quarant’anni al fianco delle persone con malattie neuromuscolari che possono comporatre anche garvi forme di disabilità

Il contributo di partecipazione è di  2 euro per i soci FIASP e 2,50 euro per i non soci. Sono previsti un ristoro per la 7 km e due per la 13 km, più quello finale all’arrivo per tutti.

>> Per scaricare il volantino con il regolamento e tutte le informazioni, clicca qui.

Ultimi articoli

Contributi Regione FVG per acquisto di auto adattate al trasporto di disabili motori

Cambia il regolamento regionale sui contributi per l’acquisto di auto adattate

Fuori dal giudizio, servono strumenti