La marcia della solidarietà a Ruda

Domenica a Ruda la marcia della solidarietà!

Domenica 19 gennaio si svolgerà a Ruda la 29ª “Marcia della solidarietà – Memorial Franco Quargnal”, il cui ricavato verrà devoluto a favore della UILDM di Udine. La manifestazione podistica non competitiva a passo libero organizzata dall’Unione sportiva ACLI Ruda è aperta a tutti e arricchita da una lotteria ricca di premi e dalle deliziose torte delle “signore di Ruda”. Non mancate!

 

Domenica 19 gennaio si svolgerà a Ruda la 29ª “Marcia della solidarietà – Memorial Franco Quargnal”, il cui ricavato verrà devoluto a favore della UILDM di Udine.

La manifestazione podistica non competitiva a passo libero organizzata dall’Unione sportiva ACLI Ruda, con il patrocinio del Comune di Ruda e sotto l’egida della F.I.A.S.P. (Federazione italiana amatori sport per tutti) punta a replicare lo straordinario successo dell’anno scorso, che ha segnato la ripresa delle evento dopo la pausa imposta dalla pandemia di Covid.

La manifestazione è aperta a tutti e si svilupperà lungo due circuiti, di 7 (colore verde) e 12 km (colore rosso).

Siete tutti invitati a partecipare o ad assistere alla manifestazione che avrà una lotteria ricca di premi!

Potrete anche gustare le bellissime e deliziose torte delle “signore di Ruda”!

È da oltre 30 anni che il gruppo marciatori rudesi sostiene la UILDM friulana, una continuità importante non solo per i contributi che raccoglie a sostegno delle attività dell’associazione, ma anche per il “legame speciale” che si è creato nel tempo con la comunità di Ruda.

Il percorso si snoderà attraverso la campagna circostante, quasi interamente su strade sterrate, sentieri e lungo argini fluviali ed è adatto a tutti coloro che vogliono scoprire Ruda con i suoi ambienti naturali. Ogni partecipante può portarlo a termine con il passo a lui più opportuno.

Il ritrovo è fissato alle ore 8.00.

L’orario di partenza va dalle ore 8.00 alle ore 10.00. La chiusura della manifestazione avverrà con l’arrivo dell’ultimo partecipante e comunque entro le ore 13.00.

La premiazione con riconoscimenti ai gruppi più numerosi avverrà alle ore 12.00;

La partenza e l’arrivo si svolgeranno presso l’area Ricreatorio “don Valeriano Lepre” in via Roma 5 a Ruda.

Iscrizione alla partenza fino alle ore 10.00.
Contributo a sostegno dell’evento:
NON TESSERATI FIASP  4,00 euro
TESSERATI FIASP  3,50 euro

Per informazioni contattare i responsabili dell’evento: Ludovico Rigonat e Paola Stabile cell. 334 2740110

Ultimi articoli

13 dicembre Open Day per le associazioni al Gervasutta di Udine

Open day al Gervasutta

Al via la Campagna di Natale Fondazione Telethon sulle reti Rai