










A Ruda è stata davvero una domenica straordinaria!
Straordinaria per il numero di partecipanti alla Marcia della solidarietà: 1.234. Straordinaria per l’organizzazione e l’impegno di decine di volontari e di tante realtà del territorio. Straordinaria soprattutto per il calore, lo spirito di accoglienza e di solidarietà, la voglia di stare insieme che ancora una volta ha riunito tutta la comunità.
Motore dell’iniziativa, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività della UILDM di Udine, sono state l’Unione sportiva ACLI Ruda e le ACLI di Ruda, guidate dal presidente Ludovico Rigonat, affiancate dall’Amministrazione comunale, dall’Associazione friulana donatori di sangue, dall’Associazione pescatori sportiva, dal Basket Perteole, dal Circolo Arci, dai Cros in plasa, dal Gruppo alpini, dal Gruppo comunale di protezione civile, dall’Unione parrocchiale e dall’immancabile Comitato UILDM di Ruda che dagli anni Ottanta sostiene l’ associazione anche grazie alle delizie preparate dalle “signore delle torte”.
A sottolineare il valore sociale di questo evento sono stati nei loro interventi di saluto il sindaco di Ruda, Franco Lenarduzzi, don Manuel Millo, vicario della Bassa Friulana, Luciana Bini presidente di zona dei soci di Coop Alleanza 3.0 e Rachele Zanolla, presidente provinciale delle ACLI.
L’incontro è stato anche l’occasione per ricordare Luca Rigonat, socio della UILDM di Udine prematuramente scomparso lo scorso ottobre.
La manifestazione si è conclusa con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria con ben 60 premi distribuiti grazie alla generosità dei tanti sponsor (l’elenco dei numeri estratti è allegato a fondo pagina).
Grazie di cuore agli organizzatori, ai volontari, ai partecipanti alla marcia e a tutti coloro che hanno contributo a rendere straordinaria questa giornata!
>> Iscriviti alla nostra newsletter













