Sebastiano e Stefano Mesaglio

share on:

 

Sebastiano Mesaglio, pianoforte

Nato ad Udine nel 1990, diplomato con lode presso il Conservatorio della sua città natale, successivamente si è perfezionato per due anni a Parigi presso l’Ecole Normale de Musique de Paris “Alfred Cortot”.

Attualmente è iscritto presso l’Hochschule für Musik und Tanz Köln e presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola.

Fin da giovanissimo è stato premiato in Concorsi Nazionali ed Internazionali.

Recentemente è stato uno dei tre finalisti del concorso internazionale NYCA Worldwide Debut Audition a New York, dove ha debuttato come solita presso la Merkin Hall accompagnato dalla NYCA symphony orchestra diretta da Eduard Zilberkant. Nel 2016, inoltre, si è aggiudicato il primo premio al Concorso pianistico internazionale “Città di Albenga” ed al Concorso nazionale “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio in Toscana.

Attivo sia come solista che come camerista, si è esibito in Italia e Slovenia nell’ambito di numerose manifestazioni.

Info: www.sebastianomesaglio.com

 

Stefano Mesaglio, violino

Nato nel 1990 a Udine dove ha iniziato gli studi di violino all’età di sei anni alla Scuola di Musica Ritmea.

Successivamente ha studiato presso il Kärntner Landeskonservatorium di Klagenfurt, conseguendo il baccalaureato con lode, e alla prestigiosa Hochschule für Musik ”Hanns Eisler” di Berlino, ottenendo il master di Musica da camera.

Attualmente studia all’ Universität der Kunste di Berlino per il master di Violino Solista presso la classe del professor Mark Gothoni. Tra l’altro, è stato violino di spalla della Konse Symphony Orchestra e della SFK Euro Symphony Orchestra.

Dal 2016 suona nella Kammerorchester di Postdam. È uno dei componenti del Quartetto Furiant, insignito lo scorso anno del terzo premio della Fondazione “Irene Steel  – Wilsing” e vincitore del concorso internazionale Boris Pergamenschikow.

Info: www.furiantquartet.com

 

Sono i due musicisti protagonisti della rassegna “La musica nel DNA”.

Assieme a loro si esibiranno anche:

il Quartetto d’archi Furiant

Antonio Merici

Amane Horie

 

 

Ritratto di admin_udine

admin_udine