Andrea Segrè a Distanza Minima - Guarda l'intervista

Andrea Segrè a Distanza Minima – Guarda l’intervista!

 

È nato a Trieste nel 1961 e si è laureato in Scienze agrarie all’Università di Bologna, dove, dopo un percorso di formazione internazionale, oggi insegna Economia circolare e Politiche per lo sviluppo sostenibile ed Economia e sviluppo del settore agroalimentare.

Alla fine degli anni Novanta per contrastare lo spreco alimentare ha ideato il progetto “Last minute market”, diventato poi un’impresa sociale. Ha ideato e promosso la campagna “Spreco Zero” e la Giornata Nazionale di prevenzione dello spreco alimentare, attivando nel 2013 “Waste Watcher”, il primo Osservatorio sullo spreco alimentare di cui è direttore scientifico e che dal 2021 ha assunto un profilo internazionale.

Divulgatore scientifico e autore di numerose pubblicazioni, nel 2024 ha dato alle stampe il saggio “La spesa nel carrello degli altri”, sull’impoverimento alimentare in Italia, e il suo primo romanzo, “Globesity”, che ha per sfondo uno scenario non lontano dalla realtà, in cui metà del mondo lotta contro obesità e sovrappeso, e l’altra metà contro la sottoalimentazione.

Lunedì 25 novembre alle ore 16.00 la redazione di WheelDM ha incontrato  a Distanza Minima Andrea Segrè.

Guarda l’intervista!

Puoi vederla qui, sul canale YouTube della UILDM Udine o sulla pagina Facebook di WheelDM.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ultimi articoli

13 dicembre Open Day per le associazioni al Gervasutta di Udine

Open day al Gervasutta

Al via la Campagna di Natale Fondazione Telethon sulle reti Rai