02

Sensibilizzazione

La UILDM di Udine è impegnata costantemente in una serie di attività finalizzate a far crescere la cultura sociale sui temi legati alla disabilità e richiamare l’attenzione sui problemi delle persone che vivono questa condizione, nell’ottica di una società sempre più inclusiva e aperta alla partecipazione di tutti.

L’impegno di sensibilizzazione e informazione spazia dalle problematiche sanitarie, ai trasporti, alle barriere architettoniche, agli ausili, alle provvidenze assistenziali, a temi come l’autonomia della persona disabile, l’inserimento scolastico e lavorativo e la vita indipendente.

Questa attività si realizza sia attraverso la ricerca, la realizzazione e la distribuzione di materiale informativo (pubblicazioni, depliant, manifesti, mostre fotografiche, video ecc.) sia partecipando a eventi, manifestazioni, incontri promossi dalla UILDM o da altre realtà.

Altre attività

Non ti lascio solo

Si chiama “Non ti lascio solo” ed è il progetto della UILDM di Udine avviato alla fine del 2020 e…

La salute in casa

“La salute in casa”, Un progetto della UILDM di Udine per migliorare l’assistenza domiciliare sostenuto anche di fondi dell’Otto per…

Casa UILDM

  Nel giugno 2013 l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Onlus ha inaugurato “Casa UILDM”. Si tratta di un nuovo…