Successo della Friul Falcons Cup

share on:

 

Successo per la Friul Falcons Cup, prima edizione del torneo di hockey in carrozzina elettrica in programma a Feletto Umberto. Grazie alla collaborazione con il Comune di Tavagnacco è stato possibile dare spazio una nuova disciplina sportiva che permette a persone con ridotta capacità motoria di misurarsi in un gioco di squadra. Tre le squadre a darsi battaglia sul parquet di gioco: i Friul Falcons (una delle due squadre friulane di hockey in carrozzina), gli Sharks Monza e il Sen Martin di Modena.

Alle premiazioni, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, erano presenti il vicesindaco Moreno Lirutti e il consigliere delegato allo sport Giuseppe Amato, per il comitato italiano paralimpico Fvg il vice presidente Giovanni De Piero. Ad aggiudicarsi il torneo sono stati gli Sharks Monza, battendo di misura i padroni di casa. Fondamentale la partita di ritorno giocata nel pomeriggio, terminata per 3-1 a favore degli squali, ma a lungo mantenutasi sullo 0-0 a prova del grande potenziale tecnico delle due squadre.

I Friul Falcons, dopo una stagione sportiva sfortunata a causa di numerosi infortuni, hanno concluso il torneo con un meritatissimo secondo posto a conferma dei passi in avanti fatti durante questo campionato. Ottimo terzo posto anche per il Sen Martin Modena presente al torneo in formazione ridotta e per questo penalizzata dalla stanchezza dei propri giocatori per mancanza di cambi. Da segnalare i premiati: miglior stick del torneo assegnato al friulano Elia Filippin, miglior mazza al modenese Matteo Trombetti e miglior portiere al giocatore Oti Bulica degli Sharks, al suo esordio tra i pali in una manifestazione ufficiale.

Oltre alla componente sportiva, gli atleti delle tre squadre con le loro famiglie hanno potuto vivere un momento di partecipata convivialità presso la baita del Gruppo Alpini di Feletto, gustando l’ottimo “rancio alpino” preparato per il pranzo.

Ritratto di admin_udine2

admin_udine2