Torna la Giornata nazionale UILDM

share on:

 

“Fermi solo nella volontà di muoverci” è lo slogan scelto per la Giornata nazionale UILDM che si svolgerà dal 14 al 27 marzo e sarà dedicata quest’anno al tema della mobilità.

“Il diritto alla mobilità, la libertà di movimento,  ricorda un comunicato della UILDM nazionale, sono aspetti fondamentali della vita di ognuno. Per le persone affette da malattie neuromuscolari, in particolare, sono mete da raggiungere, messe in discussione da tante barriere e difficoltà quotidiane”.

La mobilità è il ” fondamento su cui costruire l’accesso ai servizi, in particolare alla cura e alle prestazioni medico-sanitarie, la possibilità di lavorare, di studiare, praticare uno sport, partecipare ad attività di tempo libero e vivere una vita di relazione“.

Per questo i fondi raccolti nel corso della campagna, che coincide con la celebrazione dei 55 anni di attività da parte della UILDM nazionale e 45 anni di vita della sezione di Udine, verranno destinati all’acquisto di automezzi attrezzati per il trasporto delle persone con disabilità oltre che al sostegno dei progetti delle 70 sezioni locali.

Si può  sostenere la UILDM in due modi:

inviando un sms o chiamando telefonicamente da rete fissa il 45508

cercando le tavolette di cioccolata che la UILDM offrirà a chi farà un’offerta di almeno 6 euro

Ritratto di admin_udine2

admin_udine2