A Trieste un "Pranzo con l'esperto"

share on:
29.02.2020 UILDM GO_Giornata malattie rare

 

Il 29 febbraio è la Giornata per le Malattie Rare. Quest’anno la UILDM di Gorizia e l'Istuto "Burlo Garofolo" di Trieste vogliono celebrarla nel capoluogo giuliano con un evento di gioco e divertimento seguito da un pranzo che coinvolgerà pazienti, caregivers e medici esperti in Malattie Neuromuscolari.

A PRANZO CON L'ESPERTO
Tutto ciò che vorresti chiedere o raccontare al tuo medico se ci pranzassi insieme

Sabato 29 febbraio alle ore 13.00 all'Hotel savoia di Trieste verrà organizzato un pranzo durante il quale pazienti, familiari e cargeiver potranno dialogare con medici e terapisti esperti in particolare in malattie neuromuscolari.

Per partecipare al pranzo l'iscrizione è obbligatoria e va fatta scrivendo una emailpranzorare2020@gmail.com entro il 20 febbraio, precisando eventuali necessità particolari, l'età del paziente e la presenza o meno di accompagnatori. Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il pranzo è rivolto in particolare a pazienti con malattie neuromuscolari.

Si può inviare domande e testimonianze!
Entro i primi giorni di febbraio gli organizzatori chiedono anche di inviare via email all'indirizzo domanderare2020@gmail.com quesiti, dubbi, testimonianze o commenti che verranno letti nel corso del pranzo e sottoposti all'attenzione dei sanitari presenti.

GIOCHIAMO CON TRAIL O

In precedenza, sempre sabato 29 febbraio, alle ore 10.00, appuntamento in piazza Unità d'Italia a Trieste per divertirsi giocando, sperimentando il Trail Orientamento, una disciplina di orienteering in cui tutti, persone con disabilità e no, gareggiano alla pari.

Le iscrizioni si potranno fare al momento o inviando nei giorni precedenti l'evento una email all'indirizzo trailozigzag2020@gmail.com, allo stesso indirizzo si possono chiedere informazioni su questa pratica sportiva.

>> Scarica la locandina con il programma dettagliato e tutte le informazioni utili.

Ritratto di admin_udine

admin_udine