Tutti insieme in assemblea

share on:

 

È il momento dell’anno più  importante per un’associazione come la nostra. L’occasione in cui si fa il punto sull’attività svolta e sui programmi per il futuro, in cui ci si incontra per stare insieme, come in una grande famiglia.

Per celebrare l’assemblea del 45esimo compleanno, che si è svolta a metà aprile, la UILDM di Udine ha scelto la baita del Gruppo Alpini di Passons, uno spazio che si è rivelato ideale per un incontro che vive soprattutto della semplicità e del calore dell’amicizia.

Merito della bella riuscita della giornata va anche agli alpini e alle “alpine” che ci hanno accolto con grande disponibilità, gestendo in modo impeccabile il pranzo sociale.

L’assemblea dei soci che si è svolta nel pomeriggio ha visto l’approvazione del bilancio consuntivo 2015 e preventivo 2016, accompagnati dalla relazione della presidente della sezione, Daniela Campigotto, che ha ripercorso l’attività svolta nel corso degli ultimi mesi e illustrato i progetti per il futuro.

Campigotto ha anche ricordato il momento particolarmente delicato per l’associazione che deve fare i conti con una riduzione di contributi pubblici e con la contemporanea necessità di non ridurre il suo impegno a favore dei soci e delle loro famiglie in una fase di importanti cambiamenti che vanno dal nuovo ISEE alla riforma sanitaria regionale.

“Si tratta di una sfida – ha concluso Campigotto – che siamo tutti chiamati a raccogliere, sentendoci impegnati a sostenere una realtà associativa come la nostra che da 45 anni si batte per  l’integrazione e l’inclusione delle persone con disabilità”.

Guarda le immagini nella galleria sopra il titolo.

Ritratto di admin_udine2

admin_udine2