Un concerto per il "Gervasutta"

share on:
Concerto per il Gervasutta 16 dicembre

 

Venerdì 16 dicembre, alle ore 20.45, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine di Udine si terrà un concerto dell'Istituzione musicale e sinfonica del Friuli Venezia Giulia (FVG Orchestra), violoncello solista e direttore Mario Brunello, per raccogliere fondi a favore di un progetto dell'Istituto di Medicina fisica e riabilitazione "Gervasutta" di Udine, finalizzato alla realizzazione di un percorso di addestramento per le persone con disabilità motoria.

Lo staff del CRIBA FVG, le terapiste occupazionali del Gervasutta e i Servizi Tecnici dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale hanno collaborato per la definizione del progetto la cui realizzazione permetterà ai pazienti, sia adulti che minori, sotto la guida degli operatori, di eseguire esercizi di varia difficoltà per migliorare le capacità di usare ausili in un contesto che simula l'ambiente urbano.

Il concerto sinfonico è organizzato da Civibank. L’ingresso è gratuito e avviene previa prenotazione e ritiro in Teatro, sul sito vivaticket o presso le filiali della Banca di Cividale del proprio biglietto numerato.

Tutti sono invitati a sostenere il progetto con una donazione libera da fare la sera del concerto in teatro o nei giorni precedenti con un bonifico al seguente IBAN intestato a Banca di Cividale S.p.A: IT90T0548463746CC1001100354

>> Il programma della serata e tutte le informazioni utili sull'evento si possono trovare qui

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritratto di admin_udine

admin_udine