2016

“Un segno di noi”: quante emozioni!

 

Chi c’era, lo sa. L’inaugurazione della mostra “Un segno di noi”, di venerdì 15 luglio alla piscina Swim di Villa Primavera, è stata un evento speciale.

Merito soprattutto dei sei protagonisti della serata che con le loro opere e le loro parole hanno regalato a tutti i presenti una serie di emozioni che “hanno lasciato il segno”.

Guarda le immagini nella galleria sotto il titolo.

Se vuoi riviverle almeno in parte, guarda questo video.

Assieme a Diego Badolo, Alberto Zucco, Mariangela Caroppo, Daniela Campigotto, Martina Boscolo e Moreno Burelli, a festeggiare l’apertura di questa originale esposizione c’erano gli amici dell’Unione Nuoto Friuli, che gestiscono la piscina e hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, l’assessore all’istruzione del Comune di Campoformido,  Elisa Mariuz, l’assessore all’Educazione del Comune di Udine, Raffaella Basana, e almeno una sessantina di persone.

A spiegare il senso e i contenuti del progetto “arteterapia” sono state la presidente della UILDM di Udine, Daniela Campigotto, e l’animatrice-socio educativa Linda Cudicio, che hanno ricordato come la mostra sia solo il momento finale di un percorso durato ben nove mesi.

L’auspicio di tutti è stato che il progetto possa proseguire. Affinchè ciò accada, tuttavia, la UILDM deve riuscire a trovare almeno un migliaio di euro e per questo ha lanciato una  raccolta fondi.

Grazie di cuore all’Unione Nuoto Friuli, a tutti quelli che c’erano e a chi ha voluto già dare un contributo per sostenere la nostra iniziativa!

 

 

Ultimi articoli

10 anni di copertine della rivista WheelDM

Buon compleanno WheelDM!

riabilitazione respiratoria corso ECM UILDM

Nuovo corso Ecm sulla riabilitazione respiratoria

Translarna: una battaglia europea