Una festa tra amici

share on:
Foto di gruppo degli Amici di via Galilei

 

Accoglienti, simpatici, generosi: sono gli “Amici di via Galilei”. Sono i protagonisti di una festa di quartiere unica nel suo genere a Udine. Un appuntamento annuale che a casa Zoratti riunisce all’inizio dell’estate vecchi amici d’infanzia, residenti storici e nuovi arrivati in una via appena fuori dal centro, ma dove, complici le storie che vengono rievocate, si respira ancora a tratti l’atmosfera della Udine di un tempo, più vicina alla campagna che alla città.

Anche quest’anno alcuni soci della UILDM, a partire dalla presidente, Daniela Campigotto, sono stati presenti alla festa a testimonianza di un legame di amicizia nato grazie ad Alberto Zucco e a suo padre Paolo, che in via Galilei ha vissuto a lungo.

E anche questa volta, accanto al momento conviviale, non è mancato lo spazio per la cultura, con una bella mostra di opere degli artisti di via Galilei, e per la solidarietà con una raccolta di fondi a favore della UILDM e della Comunità del Melograno di Reana del Rojale, rappresentata dal presidente, Giorgio Dannisi, che in via Galieli è cresciuto.

Grazie di cuore a tutti i presenti, e in particolare ai padroni di casa Rina e Franco Zoratti, per il calore e la vicinanza che ci hanno dimostrato ancora una volta.

Un momento della festa, al centro la presidente della UILDM di Udine, Daniela Campigotto
Ritratto di admin_udine

admin_udine