Una giornata bellissima

share on:

 

C'è chi viene per correre e chi per passeggiare e godersi il paesaggio della Bassa friulana, chi lo fa per stare in buona compagnia e chi per non perdersi le deliziose torte sfornate per l'occasione. Comunque sia, all'appuntamento con la "Marcia della solidarietà di Ruda" arrivano sempre in tanti, tantissimi. Di tutte le età.

Quest'anno lungo il percorso del "Memorial Franco Quargnal" si sono ritrovati in più di un migliaio, accompagnati da un insperato sole. Così la terza domenica di gennaio si è trasformata in una bella festa all'insegna dello sport, dell'amicizia e della solidarietà.

A portare i saluti dell'Amministrazione comunale è stato il sindaco Franco Lenarduzzi, che ha sottolineato come eventi di questo tipo rafforzino il senso di comunità e valorizzino il territorio e ha anche consegnato una targa al presidente del Gruppo marciatori rudesi – Unione sportiva ACLI Ruda, Erminio Rigonat, a riconoscimento del suo impegno pluriennale nell'organizzazione della manifestazione, il cui ricavato viene interamente devoluto alla UILDM.

La presidente della nostra sezione, Daniela Campigotto, ricordando i progetti e le attività dell'associazione, ha ringraziato per il sostegno tutti i presenti, a partire dai marciatori rudesi, dalle "mamme di Ruda" e dai tanti volontari che assicurano la buona riuscita dell'evento e accolgono con calore i partecipanti.

La mattinata si è chiusa con la premiazione dei gruppi più numerosi e l'estrazione della lotteria (a fondo pagina l'elelnco dei biglietti estratti).

 

 

 

Ritratto di admin_udine

admin_udine