Unione sportiva ACLI Ruda

share on:

Dal 1994 il gruppo Marciatori rudesi dell'Unione sportiva ACLI Ruda organizza ogni gennaio la “Marcia della solidarietà – Memorial Franco Quargnal”, il cui ricavato viene interamente devoluto a favore della UILDM di Udine.

A contribuire alla riuscita della manifestazione sono decine di volontari che contribuiscono alla felice riuscita della manifestazione e molte aziende del territorio che assicurano i premi della lotteria finale. Una menzione speciale va alle “signore delle torte” che ogni anno sfornano una incredibile serie di dolci che deliziano il palato dei presenti e incrementano i fondi raccolti.

I volti dei tanti amici che si incontrano ad ogni edizione sotto il portico del Ricreatorio “don Valeriano Lepre” di Ruda raccontano di un legame profondo con una comunità che ha “adottato” la UILDM e la sostiene con grande calore e generosità. 

Dal 2015 la manifestazione è intitolata alla memoria di Franco Quargnal, storico animatore della marcia, prematuramente scomparso nel 2014.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus