Workshop sulla progettazione accessibile

share on:

 

 

Si intitola “Progettare accessibile serve e conviene” il wokshop che si svolgerà sabato 17 maggio a Udine presso la Factory della Banca di Manzano, in piazzale XXVI Luglio.

L’iniziativa vede di nuovo insieme, dopo la serata finale della mostra Riusografie, Future Factory, l’associazione culturale dei giovani della Banca Manzano, e l’Unione Italiana lotta alla Distrofia Muscolare Onlus di Udine che, in collabrazione con il CRIBA (Centro Regionale di Informazione sulle Barriere Architettoniche) del FVG, hanno organizzato una mattinata di formazione sul tema della progettazione accessibile rivolta a tecnici, professionisti e progettisti.

L’incontro, che inizierà alle ore 10, sarà aperto dai saluti di Valentina Vidoni, vicepresidente Future Factory, Luca Pantaleoni, coordinatore della Uildm di Udine.

Seguiranno gli interventi dei due esperti del CRIBA FVG, Michele Franz, che parlerà sul tema “Le persone e la disabilità: evoluzione culturale e terminologica”, e  Paola Pascoli, che interverrà su “Fruizione di spazi ed edifici: come garantire l’accessibilità”.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono disponibili fino ad esaurimento. Per iscriversi è necessario inviare una email a info@f-factory.it.

PROGETTARE ACCESSIBILE   >> Scarica la locandina con il programma completo

Ritratto di admin_udine2

admin_udine2