L'esperienza dei PEBA in FVG

share on:
2021.12.03 Covegno del CRIBA FVG sui PEBA

AGGIORNAMENTO!

L'evento potrà essere seguito anche online a distanza. Leggi sotto le istruzioni per il collegamento.

Venerdì 3 dicembre dalle ore 8.30 alle 13.30, presso l'Auditorium "A. Comelli" della Regione FVG a Udine, in via Sabbadini 31, si terrà il convegno "PEBA – Dalle Linee Guida regionali alle esperienze dei Comuni del Friuli Venezia Giulia".

L'evento è organizzato dalla Consulta Regionale Associazioni Persone con Disabilità FVG, dal CRIBA FVG e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con le Università degli Studi di Udine e di Trieste, INU FVG, ANCI FVG, FedersanitàANCI FVG, Cerpa Italia Onlus, la Federazione Regionale Ordini Architetti PPC FVG, il Collegio dei geometri e l'Ordine dei periti industriali della provincia di Udine.

L'obiettivo del convegno è illustrare le Linee Guida regionali per la predisposizione dei PEBA (Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche), approvate dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia il 30 giugno 2020. L'aderenza dei PEBA ai requisiti raccomandati dalle Linee Guida è uno dei criteri per accedere ai contributi stanziati dalla Regione a favore dei Comuni, proprio per incentivare l'adozione di questo strumento.

Per ogni punto delle Linee Guida interverranno i relativi redattori, insieme con i tecnici comunali o con i progettisti esterni che hanno elaborato i PEBA, al fine di illustrare dettagliatamente gli aspetti salienti delle Linee Guida e presentare alcune tra le prime esperienze concrete e aderenti alle stesse, sviluppate dai Comuni. 

>> La locandina con il programma completo dell'evento si può scaricare cliccando qui.

L'evento è gratuito e l'accesso alla sala avviene previa esibizione del green pass e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

È richiesta l'iscrizione tramite il sito della Regione FVG al seguente link: http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/iscrizione.asp?evento=18561
e le iscrizioni sono possibili solo fino alle ore 24 di mercoledì 1 dicembre.

Per i soli architetti le iscrizioni si effettuano sulla piattaforma iM@teria.
È previsto il servizio di interpretariato LIS.

L'evento è accreditato per:
- Architetti, riconoscimento di 5 CFP, iscrizioni su piattaforma iM@teria;
- Geometri, riconoscimento di 2 CFP, iscrizioni dal sito della Regione FVG;
- Periti Industriali, riconoscimento di 4 CFP, iscrizioni dal sito della Regione FVG.

Per informazioni: criba@criba-fvg.it  oppure segreteria@consultadisabili.fvg.it

Istruzioni per seguire l'evento a distanza in videoconferenza

DA COMPUTER (due possibilità)

1. Cliccare su questo link (o copiarlo e incollarlo nel browser): https://rafvg-insiel.webex.com/rafvg-insiel/j.php?MTID=m63a8678b0f48c18c7317ebc8f8e5b690
Scaricare l'app Webex OPPURE cliccare su "accedi tramite browser", inserire i dati richiesti, copiare i caratteri deformati e cliccare su "Accedi come ospite" e "Accedi a riunione"

2. Cliccare su questo link (o copiarlo e incollarlo nel browser): https://rafvg-insiel.webex.com
Inserire il Numero riunione (codice di accesso): 2731 002 5893, digitare la Password riunione: 1234

DA UNO SMARTPHONE O TABLET

Scaricare l’app Cisco Webex Meeting. Cliccare su APRI. Cliccare su PARTECIPA
Inserire il numero riunione 2731 002 5893  e cliccare su partecipa in alto a destra.
Inserire la password 1234
Procedere con l’accesso e cliccare su partecipa

Per problemi di carattere tecnico in fase di collegamento scrivere a servizio.videoconferenze@insiel.it

A causa di limiti tecnici dell’impianto di sala, chi segue l’evento on-line vedrà la sala e i relatori inquadrati a mezzobusto con schermo retrostante su cui ci appariranno le slides, per cui potrebbe esserci qualche leggera limitazione nella leggibilità dei contenuti delle slides proiettate. Non è certo che sarà possibile usufruire del servizio dell'interprete LIS.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritratto di admin_udine

admin_udine