CRIBA FVG

share on:

Il Centro Regionale di Informazione sulle Barriere Architettoniche del Friuli Venezia Giulia viene istituito nel 2009 con un finanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia per volontà della Consulta Regionale delle Associazione dei Disabili.

La gestione del servizio è sotto la direzione della Consulta con il coinvolgimento delle Università di Udine e Trieste, degli Ordini e Collegi professionali, di realtà associative e del network del CERPA Italia (Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità). 

Tra gli obiettivi del CRIBA vi sono quelli di concentrare in unico polo le attività di formazione e promozione delle tematiche legate alla progettazione e quello di contribuire alla promozione di una migliore qualità della vita per avere una maggiore accessibilità e fruibilità del territorio da parte di tutte le categorie sociali.

La UILDM di Udine ha contribuito alla nascita e allo sviluppo del CRIBA e ha un rapporto di reciproca collaborazione con il Centro. 

Un rappresentate della UILDM di Udine fa parte del Comitato tecnico scientifico del CRIBA FVG.

 

La sede del CRIBA si trova a Udine in via Gervasutta 48, all'ingresso dell'Istituto di Medicina Fisica e Riabilitazione "Gervasutta"

Tel. 0432 1745161 - Cell. 327 7897060

emial: criba@criba-fvg.it

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus